Lo Squinzano Volley sigla la sesta vittoria consecutiva battendo il Taranto

Vittoria da pronostico per la formazione guidata da coach Orefice che segna la sesta vittoria consecutiva nel 2023 issandosi in solitaria al quinto posto sempre a sei lunghezze dalla capolista Tricase.

Formazione rimaneggiata alla partenza con Romano, Percoco e Sorino in panchina a rifiatare sostituiti dagli ottimi Mazzotta, Rienzo e De Marco. A completare l’ingresso in campo i fratelli Simone e Gabriele Cagnazzo, Lezzi e Muci.

Foto Ufficio Stampa Squinzano Volley


Nel primo e nel terzo set la partita è stata a senso unico, dove la formazione di casa di Mr. Pirola ha veramente faticato nel costruire azioni degne di nota. La girandola di cambi effettuata dallo Squinzano non ha intaccato il livello di gara, i parziali si sono chiusi rispettivamente a 13 e 14. L’unica frazione di gioco dove si è registrato uno sprazzo di competizione è stato la seconda, chiusa per 25 a 21, nel quale dopo un appannaggio iniziale è stato comunque agevole tenere sempre il margine di quattro punti (20-16, 22-18, 25-21 la progressione).


Duole dover sottolineare fatti che non appartengono alla partita. Ebbene, in un campionato Nazionale di 1° livello con costi rilevanti da sostenere, non è possibile che le squadre debbano cambiarsi su dei banchi obsoleti usati a mo’ di sedie in uno spogliatoio dalla porta rotta che altro non è che un’aula di scuola. In aggiunta e cosa ben più grave si evidenzia la totale assenza di docce funzionanti con acqua calda (bagni davvero ai limiti della praticabilità) e un campo di gioco privo di panchine (la trave da equilibrio è difficile da considerarsi tale!), linee demarcate e spazi inidonei per il pubblico.


Nel contempo si augura alla squadra del Taranto di poter ottenere i migliori risultati sportivi nel proseguo della stagione, consci che quest’anno anche un sol punto potrebbe giovare alla classifica e al morale dello scarno numero di giovani ragazzi che ogni domenica con grinta e tenacia scende in campo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Lu porcu cu tre piedi”, l’omaggio al Salento dei Mundial

Next Article

Lucioni segna ancora, il Frosinone vola

Related Posts
Total
0
Share