Negramaro, parterre de rois alla grande festa nel Salento del 12 agosto: da Elisa a Diodato

Parterre de rois per la grande festa che i Negramaro terranno in una location inedita della Puglia, quella dell’aeroporto di Galatina. L’N20 TOUR, che celebra i 20 anni di attività del gruppo salentino, partirà il 9 giugno al Parco della Pace di Servigliano (Fermo) per poi partire con 9 live nei teatri di pietra italiani.

Ad alternarsi sul palco di questo “Campovolo salentino” insieme ai Negramaro nomi importanti della musica italiana: Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello, che daranno vita a duetti e performance inedite e spettacolari per ripercorrere la storia del gruppo.

Si chiama ‘N20‘ ed è il logo ideato per sancire il traguardo di questi primi due decenni che Giuliano, Andrea ‘Andro’, l’altro Andrea detto ‘Pupillo’, Danilo, Lele ed Ermanno hanno vissuto insieme tra canzoni e vita, dove N sta appunto per Negramaro -nome che reca in sé le radici forti della loro terra che da sempre li contraddistingue- e 20 sottolinea la consapevolezza di aver compiuto un percorso di crescita esponenziale fatta di hit che tutt’ora attraversano intere generazioni, record, primati e dischi di platino.

Sicuramente è merito del talento indiscusso di ognuno ma anche del “segreto” che li ha tenuti insieme per tutti questi anni che, come dice Giuliano, è stato proprio il non averne tra di loro, tanto che i sei musicisti sono una vera e propria famiglia e come tale condividono ogni cosa.
E, diciamolo, é merito anche di un pubblico fedele che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno.
L’ N20Tour prevede una carrellata di appuntamenti dal vivo che prenderà il via con la data zero del 9 giugno al Parco della Pace di Servigliano, in provincia di Fermo, per poi partire ufficialmente con nove live nei teatri di pietra italiani: alle Terme di Caracalla di Roma, il 13, 14 e 16 giugno per poi sbarcare in Sicilia il 19, 21 e 22 luglio al Teatro Greco di Siracusa e ancora il 22, 23, 24 settembre all’Arena di Verona.
Il tutto intervallato dall’evento speciale ‘N20 Back home’, con un’unica data in Puglia, il 12 agosto, in una location inedita mai utilizzata finora per un evento musicale: l’Aeroporto del Salento ‘Fortunato Cesari’ di Galatina a due passi da Lecce e a pochissima distanza dai loro paesi d’origine.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce Primavera primo!

Next Article

Squinzano Volley, mercoledì il ritorno dei quarti. Il capitano Tafuro: "Continuiamo a sognare quanto più a lungo possibile"

Related Posts
Total
0
Share