Il Lecce torna in campo in vista dell’Inter di Inzaghi

E’ iniziata la preparazione in vista del Match contro l’Inter

Un report della seduta di oggi al centro sportivo di San Pietro in Lama.

Più forte, più forte!” grida Umtiti, incitando i compagni nell’allenamento intensivo sulla circolazione palla.

Pochi minuti sono bastati per capire subito che aria tira, con i leader giallorossi impegnati in una sessione d’allenamento a cui noi di Salento News eccezionalmente abbiamo potuto accedere oggi alle 15.

Una seduta di preparazione intensa in vista della sfida di Domenica alle 18 contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Nella prima fase da un lato i portieri, dall’altro i centrali difensivi e dall’altro ancora terzini ed attaccanti hanno svolto delle serie ripetute guidati dallo staff di Baroni, con il secondo Del Rosso a coordinare il tutto. Umtiti, Tuia, Baschirotto e Ceccaroni erano impegnati in fasi di gestione palla in uscita, mentre dall’altra parte del campo Romagnoli, Gendrey, Cassandro, Gallo e Pezzella si allenavano al cross per le punte giallorosse. Guidati dai preparatori dei portieri Sassanelli e Di Pasquale, Falcone Brancolini e Bleve si allenavano a parte. Presente anche Dermaku, che ha svolto una seduta personalizzata che ha previsto anche una leggera corsa.

Nella seconda fase, quella più tattica, la squadra, riunita in una sola metà campo, si è allenata alla gestione palla sotto pressing sfruttando le sponde degli esterni e scambi di prima.

Immagini in esclusiva dell’allenamento di oggi

Scorci di un allenamento sufficienti, tuttavia, per cogliere tutta l’intensità e l’attenzione che Baroni e il suo staff mettono nel lavoro settimanale con esercizi e ripetute mirati sia ad affinare la tecnica che a migliorare la condizione atletica.

Una cultura del lavoro che è alla base di tutto, per raggiungere, allenamento dopo allenamento, la forma migliore ed avvicinarsi sempre di più all’obiettivo finale.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Così speciale”, il nuovo album che segna il ritorno di Diodato dal 24 marzo

Next Article

Cologno Monzese, un club intitolato al medico storico Palaia. Lui: «Auguro al Lecce la vittoria del campionato»

Related Posts
Total
0
Share