‘A casa tutti bene’, la serie di Muccino dal 20 dicembre su Sky: Emma Marrone tra i protagonisti

Esordirà il 20 dicembre su Sky Serie e in streaming su NOW, come annuncia il trailer ufficiale, A casa tutti bene – La serie, il primo progetto per la tv di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi 2018.

Prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production, società di Leone Film Group, è un family drama in otto episodi girati da Muccino e da lui scritti con Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza.

“A casa tutti bene” – scena della serie tv
© Sky Italia

Nel cast corale Laura Morante e Francesco Acquaroli sono Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante San Pietro, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del San Pietro (Francesco Martino). Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani. Antonio Folletto è invece il compagno di Sara, Diego.
Quindi i Mariani: Paola Sotgiu è Maria, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo, nei cui panni troviamo Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone è la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini è Beatrice, la compagna di Sandro. Nel cast anche il giovanissimo Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami e Mariana Falace.

La trama della serie TV

La famiglia è il porto sicuro dove crescere e nel quale trovare rifugio. Ma può facilmente trasformarsi nel principale ostacolo alla felicità individuale.
Ci si strugge spesso nell’eterno e frequente dilemma se restare o lasciare. Rassegnarsi a ciò che ci rende infelici o cercare di migliorarlo.

La famiglia Ristuccia è da 40 anni proprietaria del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale, in zona Gianicolo. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Assente da questa, è sempre stato il fratello Paolo, andato da tempo a inseguire in Francia il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Adesso Paolo, reduce da un logorante divorzio, torna a casa dei genitori sconfitto professionalmente e senza più un soldo in tasca, con la sola speranza di poter crescere suo figlio Giovanni, di 11 anni.
Anche Carlo ha una figlia, Luna, una ex moglie, Elettra, e una compagna che mal tollera il suo passato sentimentale: Ginevra, mai davvero accettata dalla famiglia Ristuccia e vista come una rovina famiglie. E infine Sara, sposata con Diego che però le è infedele.

Un giorno, però, un avvenimento gravissimo e rimasto segreto per decenni torna a sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei nostri protagonisti.

Il trailer ufficiale della serie “A Casa Tutti Bene” dal 20 dicembre su SKY SERIE
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, al Via del Mare ancora promozioni contro la Ternana

Next Article

Dal Festival del Cinema Europeo “LA PESCATORA”,<br>un corto sulla violenza di genere

Related Posts
Total
0
Share