Nicco Verrienti salentino doc autore della canzone in gara a Sanremo con le Vibrazioni

C’è la firma del musicista salentino Nicco Verrienti tra gli autori delle canzoni in gara al prossimo Festival di Sanremo. Dopo le precedenti partecipazioni del 2014 con Giusy Ferreri e del 2017 con Chiara e, quest’anno ritorna in gara con Le Vibrazioni, firmando “Tantissimo”, un brano veloce e rock dalle chiare sonorità anni 80, cassa dritta e tastieroni. Nicco Verrienti, è un autore, produttore e cantante di Casarano i suoi testi hanno avuto grande successo gli hanno fatto vincere 9 dischi di platino e 2 dischi d’oro.

NICCO VERRIENTI

Ha scritto per Emma Marrone, Massimo Ranieri, Chiara Galiazzo, Antonello Venditti, Francesco Renga e Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Le Vibrazioni, Noemi, Annalisa, Federica Carta, Deddy e molti altri. La sua strada inizia come cantautore ma nel corso degli anni decide di espandere i suoi confini musicali cimentandosi anche nel ruolo di autore e produttore.

Verrienti è stato docente del corso di songwriting presso la Luiss di Roma, mentre attualmente scrive e produce musica nel suo “Albicocca Studio”, dove segue lo sviluppo di nuovi progetti musicali.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Zalone cerca 7 parrocchiani per il Festival di Sanremo. E chiama il parroco di Capurso: «Faranno da spalla sul palco dell'Ariston»

Next Article

Puglia le vaccinazioni hanno raggiunto il 93 percento degli over 50

Total
0
Share