Una nuova casa per il Lecce

I Giochi del Mediterraneo 2026 aprono a diverse possibilità per dotare il Lecce di nuove strutture sportive
il Presidente Saverio Sticchi Damiani

In conferenza stampa il Presidente Saverio Sticchi Damiani è intervenuto sulla questione strutture e sulle opportunità derivanti per il Lecce dai Giochi del Mediterraneo 2026.

Ci sono due novità interessanti. la prima riguarda i Giochi del Mediterraneo: la Regione ha  stanziato pe tutte le strutture che li ospiteranno una somma di 150 milioni di euro, che erogherà ai varo Comuni che avranno il compito di distribuirle di concerto con le società.

Stadio Via Del Mare Lecce

La somma a noi riconosciuta per gli interventi sullo Stadio Via Del Mare è di 13 milioni, che ci consente una ristrutturazione ambiziosa ed importante che dovrà avvenire di concerto al Comune, con il quale c’e sintonia totale. La prima ipotesi è che questa somma venga destinata per un restayling importante dello stadio, la seconda è che questa somma venga sostanzialmente raddoppiata attraverso l’intervento di un soggetto privato che metterebbe a disposizione questa somma a disposizione di un intervento ancora più importante con una formula di partenaraito pubblico-privato.”

“Entro la fine dell’anno, invece, inizieranno i lavori per il nuovo Centro Sportivo di Proprietà del Lecce e presto vi comunicheremo dove sorgerà e che andrà incontro ad una esigenza importante per la nostra società che si sta espandendo”.

Negli scorsi giorni ai nostri microfoni dal Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, aveva confermato che le istituzioni amministrative e sportive sono al lavoro anche per coinvolgere in questi progetti lo Stadio Via Del Mare di Lecce.

Una nuova casa per il Lecce che possa ospitare la crescente passione dei tifosi locali, e non solo, per la loro squadra del cuore.

Total
12
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Conferenza stampa a 360º del Presidente Sticchi Damiani e dei direttori Corvino e Trinchera

Next Article

“Nilde mia” domani al Paisiello

Related Posts
Total
12
Share