Ombre a San Siro, il Lecce non brilla e cade contro l’Inter

La cronaca di Inter – Lecce, match valevole per la 25esima giornata di Serie A

Tempo di 25esima giornata di campionato in Serie A, la sesta nel girone di ritorno. Il Lecce di Baroni affronta la corazzata neroazzurra nel tempio del calcio, allo Stadio Meazza di Milano. 

Dopo il passo falso contro il Bologna, i padroni di casa non potranno fallire l’appuntamento contro il Lecce che, soprattutto contro le grandi, si è sempre dimostrata una squadra molto ostica. Anche la truppa di Baroni arriva da una sconfitta, subita in casa contro il Sassuolo, ancora una volta dimostratosi bestia nera per i giallorossi.

Per quest’incontro Baroni schiera il suo 4-3-3 con il tridente Di Francesco, Ceesay e Strefezza. In difesa per la prima volta da inizio campionato dovrà fare a meno di Federico Baschirotto a causa della squalifica, ma ci saranno Cendrey, Umtiti, Tuia e Gonzalez a cercare di arginare Dzeko e Lautaro Martinez.

Primo tempo

Nei primi minuti le squadre si annusano a vicenda: la prima palla è dei salentini, al 5′ Tuia interviene in anticipo su Lautaro, che rimane a terra, ma per l’arbitro Manganiello non è nulla: si prosegue. Primo vero squillo giallorosso al 17′ con Ceesay, che salta Darmiane calcia forte ma Onana la blocca a terra.

L’Inter vicina al vantaggio al 19′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Calhanoglu crossa dalla destra su Dzeko, che è mirato in porta, ma la palla va fuori di pochissimo. Ci riesce al 29′: su assist di Nicolò Barella, Mkhitaryan sotto l’incrocio sinistro non sbaglia e spiazza Falcone. 1-0 per i padroni di casa.

Al 34′ Gonzalez prova la conclusione da fuori area, ma calcia troppo potente ed il pallone schizza in aria.

Primo tempo senza altri particolari azioni degne di nota: il Lecce cerca di trovare spazio e gestire la palla, ma oggi è davvero dura per i ragazzi di Baronie gli errori tecnici sono tanti in questa prima fase di gioco.

Stadio San Siro, Milano

Secondo tempo

Nessun cambio durante l’intervallo, Baroni e Inzaghi riconfermano la rosa di partenza. Dopo appena 8 minuti dalla ripresa Lautaro Martinez si fa beffa del Lecce, siglando il raddoppio:  Dumfries sistema il pallone per l’argentino, che batte Falcone sul primo palo. E’ 2-0 a San Siro, si fa più dura la scalata dei giallorossi per cercare di rimontarla.

Doppio cambio per il Lecce: entrano Oudin e Blin al posto di Strefezza e Maleh I nuovi entrati ci provano subito: intesa tra i due francesi, Oudin prova la conclusione sul secondo palo, ma la palla va fuori di poco. Al 65′ Tuia cede il passo a Romagnoli, che fa il suo esordio con la maglia giallorossa.

Al 74′ ci prova Di Francesco, che anticipa tutti con il destro, ma non riesce a concludere per il meglio l’azione. Baroni tenta il tutto e per tutto: escono Gonzalez e Di Francesco per Helgason e Banda.

Niente da fare per la squadra di Baroni, il Lecce non riesce a rendersi pericoloso nemmeno in zona Cesarini e la partita termina 2-0 per i neroazzurri. Seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi, che dovranno dimenticare subito la brutta prestazione al Meazza per arrivare carichi, sia mentalmente che fisicamente, per la sfida in casa contro il Torino di domenica prossima.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Inter - Lecce: lo speciale da San Siro

Next Article

Cosa Resta, Inter - Lecce

Related Posts
Total
0
Share