Emma Marrone al lavoro sul nuovo album: «Io parto, c’è un disco da scrivere»

Emma è ufficialmente pronta a scrivere il nuovo album: con un post sul suo profilo ufficiale Instagram, la cantante salentina ha voluto far sapere al suo vasto pubblico di essere in procinto a scrivere il nuovo album: «Io parto. C’È UN NUOVO DISCO DA SCRIVERE. Quando torno torno» ha fatto sapere a sorpresa via social.

Il post Instagram di Emma Marrone

Grande curiosità sulla meta della cantante salentina, che non è nuova agli spostamenti per la registrazione di nuova musica: ricordiamo Los Angeles, posto in cui si diresse per registrare il fortunato singolo “Io sono Bella”, scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, leader degli Stadio. Qualcuno pensa che volerà di nuovo oltre Oceano, magari di nuovo a LA.

L’ultima fatica discografica di Emma risale al 2021, quando ha pubblicato il suo primo best of, ma l’ultimo album in studio, “Fortuna”, è uscito a ottobre del 2019, con il quale è riuscita a conquistare la prima posizione della classifica FIMI degli album più venduti in Italia debuttando direttamente sul gradino più alto del podio. L’album, anticipato dal singolo Io sono bella, ha conquistato pubblico e critica ottenendo anche un disco d’oro grazie alla vendita di oltre 25.000 copie su suolo italiano.

L’impegno di attrice

Emma sul set del film “Il Ritorno” in cui interpreta la protagonista Teresa, nei prossimi mesi al cinema

L’artista salentina in questi mesi è stata impegnata anche sul fronte della recitazione: dopo il grande successo con il primo ruolo nel film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino e la serie tv “A casa tutti bene” (sempre dello stesso Muccino), Emma è stata sul set del film “Il Ritorno”, di Stefano Chiantini nel quale interpreta la protagonista Teresa, giovane donna che abita con Pietro in un quartiere periferico di una città del Lazio e il loro figlio di due anni, Antonio. Come molti ragazzi della stessa età, devono fare i conti con mancanza di lavoro e difficoltà economiche. Pietro poi non è propriamente la persona più affidabile e Teresa deve fare tutto da sola e dividersi tra lavoro, casa e figlio. I comportamenti di Pietro però mettono a rischio lei e Antonio, e Teresa per difendere il figlio arriva a compiere un gesto estremo, che le costa il carcere. Quando torna, ad accoglierla ci sono Pietro e Antonio, e la vita che ha lasciato dieci anni prima… Il film è diretto da Stefano Chiantini e nei prossimi mesi vedrà la luce nelle sale cinematografiche.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Polemica sui social per la gaffe di Emiliano, esulta per la B del Bari ma ignora il Lecce che punta alla serie A

Next Article

Tra i 10 finalisti del contest sul sul palco del Primo Maggio Roma ci saranno le salentine Greta Portacci e Cristiana Verardo

Total
0
Share