Daniele Ippolito, fuori il suo EP “Tempo”

Fuori dal 15 giugno su tutte le piattaforme “Tempo“, il nuovo progetto di Daniele Ippolito. Tre brani completamente strumentali che raccontano attraverso i suoni i cambiamenti della vita.

La copertina dell’album

 

“Tempo” nasce come unico brano da 12:43 minuti, ma l’artista ha deciso di dividerla in tre atti. La particolarità di queste canzoni è che ognuna mantiene il proprio carattere senza perdere il fil rouge che le lega. Il progetto di Daniele è perfetto per una giornata in relax o un allenamento di yoga.

Non sono brani nati per il mainstream, ma perfetti per chi ha voglia di viaggiare con la musica.

Il progetto nasce dopo il ritorno dell’artista dal suo viaggio in America. Per diverso tempo Daniele è stato distante dai suoi strumenti e una volta a casa la sua vena artista è rinata. La particolarità dell’artista è che lavora con sintetizzatori degli anni ’80 che ne concedono una sonorità calda e univoca nel suo genere. Nasce così “Tempo” che racconta attraverso la musica il periodo di cambiamento che stiamo vivendo.

Tempo è un progetto nato con il mio ritorno dagli stati uniti, trattasi appunto di un progetto Ambient che riassume un periodo di cambiamento. Lunga è stata la mia distanza dai miei strumenti prima di lavorare su Tempo, motivo per cui il progetto esplica anche l’amore che provo verso i miei sintetizzatori e il genere ambient.

Con l’assenza di ogni tipo di vocalizzo, ho voluto dar voce ai miei strumenti analogici e monofonici che esprimono un senso di profondità, rancore e sospensione”, così l’artista descrive il proprio progetto.

Daniele Ippolito è la mente del progetto e anche il produttore. La copertina è stata affidata alle mani esperte di Annamaria Borgia. Il disegno racchiude in un orologio, che esprime il concetto di tempo, il nostro equilibrio terrestre e la levatura della natura verso l’alto.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Best Of Me at Arena di Verona, Emma Marrone oggi in prima serata su ITsART

Next Article

"Brava gente", il nuovo singolo di Virginio da venerdì 18 giugno 2021

Total
0
Share