LECCE – Il direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e il Direttore Sportivo Stefano Trinchera hanno parlato in conferenza stampa a margine della presentazione del nuovo acquisto giallorosso Jesper Karlsson.
CORVINO: “Il mercato invernale lo sanno tutti che è difficile. Stiamo lavorando sui tre ruoli citati, oggi abbiamo presentato il sostituto di Banda. Non pettiniamo le bambole e siamo arrivati pronti al mercato di gennaio. Il secondo obiettivo è il terzino destro. Centralmente abbiamo Baschirotto e Jean, a breve torna Gaspar: prendere titolari migliori di questi non è possibile. Dopo 12 giornate abbiamo cambiato guida tecnica: oggi dopo 7 giornate con la nuova guida tecnica abbiamo fatto 8 punti e una differenza reti di -4. I ragazzi vanno sostenuti, in Serie A fare gol è difficile, i nostri giocatori vanno sostenuti“.
NUOVI ARRIVI A BREVE? – “Lavoreremo per due calciatori: due arriveranno e due andranno fuori lista. Usciranno dalla lista due esterni offensivi: Oudin e Sansone. Ramadani? Gioca chi è più pronto. Lui è un giocatore maturo, così come Coulibaly, Rafia, Pierret. Vedrete che il tempo ci darà ragione sia su Helgason sia su Marchwinski”.
BANDA E GASPAR – (Risponde Trinchera) –“Per Banda i tempi sono lunghi. Gaspar questa mattina ha fatto una risonanza magnetica e non sembra così grave come si era immaginato l’infortunio. Però non siamo nella condizione di dire quando rientra. Oggi dovrebbe togliere le stampelle. Marchwinski, invece, è stato sempre infortunato: distorsione alla caviglia di lungo periodo. Dobbiamo solo saperlo aspettare. Noi facciamo investimenti sia per il presente sia per il futuro. 2 milioni e mezzo sono niente in Serie A, neanche noccioline”.