Dopo aver registrato numeri da record in tutto il mondo, approda nel capoluogo salentino la straordinaria mostra “Van Gogh – The immersive experience”.

Dal 16 marzo a 16 giugno, il Convento degli Agostiniani farà da sfondo ad un’esperienza multimediale e multisensoriale attraverso le più belle opere del genio olandese del XIX secolo.

Grazie ad un sistema 3D mapping, si avrà la sensazione di immergersi tra i lavori di Van Gogh, ammirandone ogni dettaglio figurativo e cromatico accompagnati da uno spettacolo di luci e suoni unico. Saranno esposte non le tele originali, ma delle gigantografie che riproducono le atmosfere inconfondibili del pittore, proiettate su enormi schermi all’interno di stanze oscure, in modo da risultare il più realistiche possibile. Ci si potrà godere un’insolita e suggestiva passeggiata tra i famosi girasoli e la notte stellata.

Prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition e per la città di Lecce in collaborazione con MusicOne Italia e Quarta Agency, la Mostra Internazionale entusiasmerà piccoli e grandi visitatori per la sua grande originalità.

ORARI E COSTI

La mostra sarà aperta tutti i giorni, secondo i seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00

sabato e domenica dalle 9:00 alle 22:00

Il costo d’ingresso è di 12 euro , con apposite riduzioni riservate a bambini, anziani, gruppi e diversamente abili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *