Trepuzzi, domani 16 aprile una cena sociale per sensibilizzare sul tema della disabilità

Martedì 16 aprile alle ore 20,00 “Costruiamo inclusione” invita alla cena sociale dedicata alla figura del terapista occupazionale a Trepuzzi.

Martedì 16 aprile a Trepuzzi sul tema dell’autonomia e dell’indipendenza della persona con disabilità, cena sociale “Costruiamo inclusione“: cena sociale.

Sarà una serata in compagnia delle ospiti Giulia e Claudia Barraco di “O.T. al quadrato”, specialiste in terapia occupazionale e terapia occupazionale pediatrica.

Nel mondo della disabilità spesso ci si può trovare in situazioni complesse da risolvere da soli, a volte a causa delle barriere architettoniche e culturali, ed a volte a causa dell’impossibilità di compiere alcune azioni. È qui che interviene la terapia occupazionale, che insegna o dà gli strumenti al paziente, affinché possa adattarsi a svolgere le normali attività giornaliere e a gestire la propria autonomia in tutte le aree della vita.

La cena ha un costo di 30€ a persona ed un menu che va dall’’antipasto al dessert. La serata è promossa da “Costruiamo inclusione”, un’associazione di promozione sociale che ha l’obiettivo di sensibilizzare e favorire atteggiamenti e pratiche inclusive nel territorio del Salento e della Puglia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, Cortese esce con il nuovo singolo "SPID"

Next Article

Gallipoli, nel centro storico arriva la Zona a Traffico Limitato

Related Posts
Total
0
Share