Sabato 17 dicembre a Veglie si inaugura la nuova Casa Alloggio per anziani

Casa Alloggio Anziani GI.PE.MA. è un Cohousing, nasce dal cognome dei signori Giannoccaro- Petranca- Marra che hanno lasciato la proprietà ai figli. La struttura si trova al centro di Veglie, facilmente accessibile e vicino a chiese, piazza, circoli sociali. Si tratta di un progetto abitativo caratterizzato da una forte integrazione sociale e basato sul supporto reciproco.

L’inaugurazione a Veglie della nuova casa per anziani


Gli anziani da soli possono infatti aiutarsi gli uni con gli altri in molte attività quotidiane, collaborare nei lavori domestici oltre ad essere supportati da figure professionali specifiche. Il cohousing per anziani non può essere visto come alternativa alla casa di riposo, in quanto i residenti sono autonomi o parzialmente autosufficienti. La coabitazione permette ad anziani che vivono da soli di poter tornare a vivere in compagnia di altre persone. Varie attività giornaliere tra cui il giardinaggio, la ginnastica dolce, corsi di cucito,gite, escursioni ecc…
L’inaugurazione della struttura sarà sabato 17 dicembre alle 16 in via G. Mameli 21 a Veglie, saranno presenti le autorità comunali e il sacerdote Don Fernando per benedizione, durante la serata ci sarà la presentazione del libro “Resilienza”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Torna l’appuntamento con il gospel Made in USA al Teatro Apollo di Lecce domenica 18 dicembre

Next Article

Capodanno a Bari, sul palco Rkomi, La Rappresentante di Lista e i Boomdabash

Related Posts
Total
0
Share