Raffaello Mastrolonardo a Lecce con il nuovo libro “Viaggio nelle Puglie”

Nel suo nuovo libro, “Viaggio nelle Puglie”, edito da Rizzoli, lo scrittore Raffaello Mastrolonardo ci presenta un itinerario reale ed emozionale da nord a sud, non privo di fughe, anticipazioni e digressioni, nelle tre terre di Puglia: Capitanata, Terra di Bari e Terra d’Otranto. Un libro di scoperte attraverso le storie di un territorio e delle genti che, venendo da Oriente e da Occidente, lo hanno attraversato e arricchito di culture e tradizioni: dal Neolitico alla Magna Grecia, ai Romani e ai Goti, agli Arabi, ai Longobardi, ai Bizantini, seguiti da Normanni e Svevi; e ancora, dagli Angioini francesi e poi dagli Aragonesi spagnoli.

L’appuntamento, promosso da Festinamente in collaborazione con la Libreria Palmieri e la Biblioteca Bernardini, rientra nella rassegna “Dal Minuetto di Beethoven e Mia Martini al Tango di Piazzolla. Rassegna musicale seconda edizione”, curata da Festinamente con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo.
“Viaggio nelle Puglie” verrà presentato giovedì 9 giugno alle 19 nel Convitto Palmieri in Piazzetta Carducci a Lecce (ingresso libero). Con l’autore dialogherà la docente di storia dell’arte e giornalista Maria Agostinacchio.
