Nastri d’Argento, a Giuliano Sangiorgi il Cameo dell’anno per “Tutti per 1-1 per tutti”

Arriva oggi la notizia di un altro riconoscimento importante per Giuliano Sangiorgi a cui viene assegnato il “cameo dell’anno” scelto tra le partecipazioni speciali negli oltre 45 titoli selezionati per i Nastri d’Argento.

Giuliano Sangiorgi nel cameo “Tutti per 1-1 per tutti”

Il premio gli è stato conferito per il ruolo inedito e ironico nel film di Giovanni Veronesi “Tutti per 1-1 per tutti” che Sky Original ha siglato lo scorso Natale per il cinema di Sky.
Un debutto sul set per il frontman dei Negramaro accanto all’eccellente trio formato da D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo) moschettieri ormai sulla via della pensione per gli acciacchi dell’età. Sangiorgi ha interpretato il ruolo del casellante mettendosi in gioco e accettando una trasformazione fisica con una parrucca che lo ha reso irriconoscibile.
Quando Giovanni mi ha proposto il ruolo del casellante nel suo ultimo film, ho pensato che l’amicizia stesse parlando per lui. Questo prestigioso riconoscimento è invece la conferma che i grandi registi guardano al mondo con occhi pieni di fiducia. Per loro non esistono occasioni perse: solo potenzialità ancora inespresse. Grazie, Giovanni, per averci dimostrato che la meraviglia è l’unica vera fonte di ispirazione”, ha commentato il cantante salentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *