Il Lecce brilla al Via del Mare e si riconferma in vetta grazie al solito Coda e la sorpresa Rodriguez

Si è giocata al Via del Mare Lecce-Ascoli, valevole per la ventisettesima giornata di Serie B.

Il Lecce è sceso in campo con il 4-3-3 con Ragusa, Coda e la sorpresa Pablo Rodriguez, che parte da titolare. 4-2-3-1 per l’Ascoli.

Primi minuti equilibrati, con entrambe le squadre subito nel match, a dimostrare la voglia di conquistare tre punti pesantissimi. Al 24’ arriva la rete di Pablo Rodriguez, che controlla tra Salvi e Botteghin e scarica un rasoterra velenoso dal limite, Leali la sfiora appena.

FOTO U.S. LECCE

Nel corso del secondo tempo è arrivato il raddoppio dei padroni di casa. Dopo la rete messa a segno nel primo tempo da Rodriguez, a firmare il gol del 2-0 al 56′ ci ha pensato bomber Coda. Dopo una tripla occasione giallorossa, l’attaccante ha spedito il pallone tra i pali con il tacco. Non ha potuto fare nulla l’estremo difensore avversario. È un vero e proprio assedio dei pugliesi adesso.

L’Ascoli risale la china negli ultimi minuti di gioco, mettendo in serie difficoltà i ragazzi di Baroni. Ci riescono al 70’ grazie ad una giocata di Dionisi, Saric centra per Ricci che infila Gabriel con un sinistro potente sul primo palo.

Un rigore in zona cesarini dato ai giallorossi permette alla squadra di Baroni di chiuderla definitivamente: Leali intuisce l’angolo ma non ci arriva, Coda firma la doppietta e chiude la gara.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Covid, Lecce la provincia con più contagi: in Puglia 3302 casi

Next Article

Ucraina, prezzo del grano raggiunge i massimi da 14 anni

Related Posts
Total
0
Share