Get In Touch
541 Melville Ave, Palo Alto, CA 94301,
ask@ohio.clbthemes.com
Ph: +1.831.705.5448
Work Inquiries
work@ohio.clbthemes.com
Ph: +1.831.306.6725
Vai al contenuto principale

Nasce a Racale la nuova rassegna letteraria "generiAMOci"

RACALE: il primo incontro, organizzato in collaborazione con LILT Racale, il 19 ottobre alle ore 19.30 presso il BAR CENTRALE in Piazza San Sebastiano

Condividi:
Ascolta l'articolo
📝 Riassunto rapido
Evento rilevato
Aggiungi al calendario
Indietro

Nasce a Racale la nuova rassegna letteraria “generiAMOci”

Da ottobre avrà inizio a Racale la rassegna letteraria “ generiAMOci – percorsi  di lettura sui generis ” che nasce su impulso della Commissione cittadina per le Pari Opportunità, presieduta dalla Presidente del Consiglio Comunale Anna Toma.

Una serie di incontri dedicati alla promozione della lettura. Dalla narrativa alla saggistica, dai testi accademici alle Graphic novel, dalle inchieste giornalistiche alle riflessioni sulle questioni di attualità, per affrontare il tema delle pari opportunità nelle sue differenti accezioni e declinazioni.

Appuntamenti letterari che andranno avanti sino alla primavera prossima per narrare storie e aprire la mente su nuovi orizzonti e nuovi mondi possibili.

Un percorso letterario in cui ogni evento sarà strutturato anche con il coinvolgimento di quanti (associazioni, singoli cittadini, attività commerciali, scuola, ecc. ecc.), di volta in volta, vorranno collaborare con la C.P.O. di Racale.

Il primo incontro, organizzato in collaborazione con LILT Racale, il 19 ottobre alle ore 19.30 mirato a sensibilizzare il diritto al saluto ed alla prevenzione oncologica, presso il BAR CENTRALE (in Piazza San Sebastiano), con l’autrice Cristina De Vittorio che ci presenterà il suo libro “Panzieri, ricordi e speranze”.

“Panzieri, racordi e sparanze” è la raccolta di poesie in vernacolo pubblicata da Cristina De Vittorio, volontaria storica LILT della Delegazione di Gallipoli, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Lecce per il completamento del Centro Ilma, istituto polivalente per la lotta al cancro che sorge alle porte di Gallipoli e che si occuperà di ricerca oncologica ambientale, prevenzione primaria, diagnosi precoce e riabilitazione oncologica.

L’incontro sarà moderato da Nadia Gravili, componente della CPO di Racale nonché Coordinatrice del gruppo LILT cittadino.

📍 Dove avviene

Cosa ne pensi?

Hai notato un errore? Segnalalo alla redazione

Commenti

0

Lascia il tuo commento

Nessun commento ancora. Sii il primo a commentare!

Costanza Raino
Costanza Raino

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

☀️ Oggi nel Salento
Meteo Lecce🌤 Poco nuvoloso · 11°
Alba🌅 06:22
Tramonto🌇 16:39
Santo✝️ Sant'Elisabetta
Vento💨 Ponente (W)
Costa consigliata⛱ Adriatica
Online: 42 lettori

♿ Accessibilità