Crisi giallorossa, il Lecce perde ancora: al Franchi decide un autogol di Gallo

Tempo di Fiorentina – Lecce, che si scontrano oggi, 19 marzo, per la 27ª giornata di campionato di Serie A.

Il Lecce di Baroni arriva da tre sconfitte consecutiveche però non hanno scoraggiato la truppa giallorossa, in cerca almeno di un pareggio per togliersi di dosso i 27 punti che ormai gli fanno compagnia da un mese. La Fiorentina di Italiano, invece, arriva all’Artemio Franchi reduce dalle fatiche in Conference League, dove la squadra ha passato il turno contro lo Sivasspor, conquistando l’accesso ai quarti di finale.

Per questo incontro Baroni si affida al classico 4-3-3 con Di Francesco, Colombo e Strefezza in attacco. La Fiorentina scende in campo con un 4-2-3-1.

Primo tempo

Buon inizio del Lecce, che si muove da subito bene e in modo aggressivo, i viola, invece, faticano a carburare. Prima vera occasione del match al 17’ per la Fiorentina con l’ex Lecce Saponara che mira dritto alla porta, ma Falcone è reattivo e la para.

Al 27 minuto la Fiorentina trova il gol del vantaggio “grazie” ad un autogol di Antonino Gallo: dopo un cross sul secondo palo di Saponara, Gallo nel tentativo di anticipare Gonzalez devia la palla direttamente in porta.

Grazie al vantaggio i viola acquistano sicurezza, giocando in maniera più organizzata e compatta. Il Lecce ora fatica e rimane a guardare il gioco dei padroni di casa.

Prima frazione di gioco senza ulteriori occasioni degne di note. Dopo i primi venti minuti di equilibrio, al Franchi di Firenze sono i viola a dominare la partita, complice anche l’autorete di Gallo, che ha dato nuova linfa ai padroni di casa.

Antonino Gallo, autore dell’autogol del vantaggio viola

Secondo tempo

Si riparte senza cambi sia da una parte che dall’altra. Prima vera occasione per i giallorossi al 47’ con un’intesa tra Strefezza e Di Francesco, bravi a coordinarsi, trovando però Terracciano, che respinge il pallone.

Cresce d’intensità la Fiorentina, che ora prova a chiudere la partita, il Lecce soffre il gioco offensivo dei padroni di casa.

Al 65’ ci riprova il Lecce con Strefezza, che allarga per Gallo, che crossa sul secondo palo, ma Terracciano non si lascia intimidire.

Doppio cambio per la formazione salentina al 69’: Baroni fa entrare Oudin e Maleh per Strefezza e Blin. Nonostante gli innesti, i giallorossi non trovano fiducia ed annaspano in campo. Ulteriori cambi per il Lecce: escono Gonzalez e Gendrey per Helgason e l’esordio di Cassandro. Pochi minuti dopo tocca anche a Ceesay dare il cambio a Colombo.

Occasione per il Lecce all’87’: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Oudin, Ceesay arriva in ritardo sul pallone e non riesce a girarlo in porta.

Cinque minuti di recupero, la squadra di Baroni tenta il tutto per tutto per pareggiarla. Niente da fare, però, per i giallorossi che trovano la quarta sconfitta consecutiva e tornano a casa di nuovo a secco di punti. È piena crisi in casa Lecce che non riesce più a vincere. La sosta per la Nazionale dovrà servire alla squadra per riorganizzarsi e capire ciò che manca per tornare in carreggiata.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Salento e tradizioni, a Tuglie si festeggia il santo con “La tavola di San Giuseppe”

Next Article

Lecce, Baroni difende la prestazione: «La squadra ha fatto bene»

Related Posts
Total
0
Share