Serie A, il Lecce cade contro la Juve e spezza la linea dell’imbattibilità

Scontro al vertice questa sera all’Allianz Stadium di Torino, dove il Lecce di D’Aversa affronta la Juventus di Allegri, per la prima volta nella storia della serie A partendo da una posizione di classifica superiore a quella dei bianconeri.

Per questo match D’Aversa punta su un 4-3-3 inedito, con Dorgu, Oudin e Blin che partono dal primo minuto. Confermato il tridente in attacco Krstovic, Strefezza, Almqvist. La Juve, invece, punta su Milik, al posto di Vlahovic in attacco.

Primo tempo

Inizio offensivo per i padroni di casa, il Lecce si mette sulla difensiva. Al 12’ la Juve ci prova con una buona intesa tra Fagioli e Chiesa, che calcia dai venti metri ma la palla va troppo in alto.

I bianconeri aumentano d’intensità, spinge e cerca il goal, al 23’ ci riprova Chiesa che accelera in area di rigore ma la porta in calcio d’angolo.

Al 27’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio, sempre con Chiesa, che calcia in diagonale ma il pallone sfiora i pali di Falcone.

I bianconeri, soprattutto con Chiesa, si rendono pericolosi per tutto il primo tempo, ma il Lecce si difende bene e gestisce il pallone fino al fischio di Giua.

JUVE – LECCE

Secondo tempo

La gara riprende ad alta intensità con la Juve che continua a pressare, ma in questi primi minuti anche il Lecce prova a essere pericoloso.

Al 57’ i bianconeri di Allegri sbloccano il risultato con Milik, che su assist di Rabiot spiazza Falcone.

Incassato lo svantaggio, D’Aversa corre subito ai ripari con un triplice cambio in campo: entrano Gendrey, Sansone e Rafia al posto di Venuti, Strefezza e Oudin. E ancora, Kaba per Ramadani.

La Juve non arretra e continua in zona offensiva ad attaccare a caccia del goal della chiusura, al 73’ Chiesa ci prova entrando in area da sinistra ma il Lecce la salva.

Ancora cambi per D’Aversa, che cerca di trovare il goal del pareggio: all’82’ butta dentro Piccoli per Blin.

Niente da fare, però, per i salentini: cinque minuti di recupero non bastano al Lecce per riportarla in equilibrio, la squadra di D’Aversa trovano la prima sconfitta stagionale. Testa già alla prossima contro il Napoli in casa al Via del Mare.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Patti Smith a Matera: un evento speciale per il pubblico italiano

Next Article

Cosa Resta, Juventus - Lecce

Related Posts
Total
0
Share