Il Salento conquista la tv: Alessandra Amoroso e La Notte della Taranta arrivano sulle reti ammiraglie

Doppio appuntamento questa sera in tv con il Salento protagonista: su Rai 1 andrà in onda alle 23:30 La Notte della Taranta 2022, che si è svolta lo scorso 27 agosto a Melpignano. Ritroveremo sul palco, decorato con le splendide luminarie tipiche delle feste patronali salentine, stelle della musica pop italiana ed internazionale: tra chi Elodie, Marco Mengoni Stromae

Il palco de “La Notte della Taranta 2022”

Ad accompagnare i telespettatori nel racconto della serata ci saranno Madame e Gino Castaldo dall’ex Convento di Melpignano. Il maestro concertatore di quest’anno è stato Dardust. Un programma scritto da Massimo Martelli e Rossella Rizzi, scenografia Marco Calzavara, direttore della fotografia Marco Lucarelli, delegato RAI Cristiano D’Agostini, visual Filippo Rossi e Mauro Bubbico.

Ma non è tutto: anche Canale 5 si illuminerà a ritmo di Salento. La rete ammiraglia dedicherà una serata allo splendido concerto che l’artista leccese ha tenuto a San Siro lo scorso 13 luglio.

Alessandra Amoroso durante il live a San Siro dello scorso 13 luglio

In scena 90 ballerini, la band di sempre, l’orchestra di 47 elementi diretta dal Maestro Pino Perris, un palco enorme, arricchito da 600 corpi illuminanti, un laser show di ultima generazione, 400 mg di led, automazioni per la movimentazione degli schermi ed effetti speciali. Una delle rare produzioni italiane che non ha badato a spese: il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro è stato un vero e proprio successo, non soltanto in termini di vendite – con oltre 42milapresenti – ma un vero e proprio spettacolo che ha saputo racchiudere l’amore che la big family nutre nei confronti dell’artista salentina da ormai 14 anni.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Colombo: “Buttiamo sangue ogni domenica e lottiamo per il nostro popolo”

Next Article

Il calciomercato è finito: è il Lecce dei giovani. Ecco tutte le operazioni in entrata ed uscita

Related Posts
Total
1
Share