Cosa Resta, Lazio – Lecce

PH OASport

Rammarico per i due punti persi ma anche orgoglio per quello guadagnato: dell’Olimpico resta tanto, vediamo cosa.

ABRACADABRA

Dopo la sconfitta con il Verona il Lecce era sprofondato nel torpore della delusione, la condizione peggiore per chi, in fondo, aveva ancora tutto da giocare. E allora serviva l’imponderabile, il colpo che fa saltare il banco, la componente irrazionale che rende questo gioco il più fervido amante dei romantici cuori italici. E chi se non un francese da Bordeaux tutto stile e raffinatezza, stilettate e gran giocate, poteva tirar fuori dal cilindro il più classico coniglio dal cilindro: Remi Oudin ha deciso di tenere il meglio per il momento decisivo, e la doppietta di ieri è una magia che spezza l’incantesimo di un Lecce che adesso torna a crederci: Abracadabra

MEDIA CHAMPIONS

È un paradosso, ma non una provocazione: se negli scontri diretti della zona salvezza il Lecce ha faticato, contro le prime 6 in classifica il Lecce ha raccolto punti da media quasi da Champions. 6 punti contro l’Atalanta, 4 contro la Lazio, 1 contro il Milan e 1 contro il Napoli Champions. E quando ha perso entrambi i match, come con la Juventus, l’ha fatto sempre con un solo gol di scarto. 12 punti dei 32 conquistati in tutti il campionato arrivano dalle sfide contro le prime in classifica e lasciano rammarico, ma anche un segnale: forte con le forti e più debole con i sui pari. Ma è il momento di scagliare il colpo decisivo, quella contro lo Spezia è l’ultima occasione in casa per invertire la tendenza. 3 punti fondamentali, al di là della Media Champions.

3

3 partite alla fine, 3 punti probabilmente decisivi da conquistare per la prima volta in uno scontro diretto in casa.

Lo Spezia cruciale al Via Del Mare, un’altra volta, come 4 anni fa quando Tabanelli, Petriccione, Mancosu e La Mantia alzavano al cielo la coppa di una promozione in A tanto sognata quanto in attesa. Speriamo sia buon preludio, nel dubbio, facciamo gli scongiuri.

Il sogno è ancora lì, a portata di mano, dopo una stagione in cui l’orgoglio per questa squadra ha superato anche delusioni e malumori. Perché, se è vero che questa squadra si è fatta da sé durante tutto il campionato, contro tutti e tanti, speriamo che lo faccia fino in fondo facendo anche per 3 (punti)

Ci vediamo domenica prossima alle 12.30 al Via Del Mare. Portate cappellini, crema abbronzante e panino con le polpette. Ma soprattutto, tutta l’amore che avete in corpo per questo Lecce. Ce ne sarà bisogno.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Bandiere Blu 2023, il Salento si conferma tra i posti più amati anche quest'anno

Next Article

Elodie, che stella: dopo il successo di Milano arriva la tournée in Italia

Related Posts
Total
0
Share