Il Lecce piazza un colpo di grande prospettiva: Francesco Camarda è pronto a vestire la maglia giallorossa. L’attaccante classe 2008 si trasferirà in Salento con la formula del prestito, con il Milan che si è riservato il diritto di controriscatto al termine della prossima stagione.
Reduce da un’annata che ha confermato tutto il suo potenziale, Camarda ha collezionato numeri importanti tra Prima Squadra e settore giovanile rossonero. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 18 presenze in Serie C con la formazione Under 23 del Milan, segnando 5 reti. A questi si aggiungono 10 presenze in Serie A, 4 apparizioni in Champions League, 2 in Coppa Italia di Serie C e una presenza in Youth League.

Un percorso in costante crescita che ha convinto il Lecce a puntare su di lui per la stagione 2025/26. Per Camarda sarà un’occasione importante per confrontarsi con un ambiente competitivo e ideale per la crescita dei giovani talenti, mentre il Milan potrà monitorarne da vicino lo sviluppo, forte dell’opzione per riportarlo in rossonero.
L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, ma ormai è tutto definito: Camarda sarà un nuovo attaccante del Lecce.