Alessandra Amoroso fa il bis, da mercoledì “Piuma” e da giovedì “Sorriso Grande”

Doppia sorpresa per i fan di Alessandra Amoroso: da mercoledì 7 aprile il primo nuovo singolo “Piuma” e da giovedì 8 aprile il secondo singolo “Sorriso grande”.

Alessandra Amoroso in uno scatto di Flavio e Frank

L’annuncio arriva direttamente dalla cantante salentina, che con dei post su Instagram annuncia la “doppia” (anzi tripla) sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La prima riguarda lo speciale “Amoroso Day” che si terrà domani, 6 aprile, sui profili di Radio Italia e tra le pagine del Corriere della Sera.

L’Alessandra Amoroso Day coinvolgerà la radio e il quotidiano su tutti i loro mezzi (radio, carta stampata, tv, web e social, dove vivrà con l’hashtag #AlessandraAmorosoDay) e permetterà agli abbonati del Corriere della Sera di incontrare l’artista in collegamento via Zoom e fargli una domanda. Anche attraverso i social di Radio Italia si può vivere la giornata di Alessandra.

In radio è prevista una programmazione speciale: l’artista si collegherà con Radio Italia più volte nel corso della giornata e alle 15.00 sarà protagonista di un’intervista con Mauro Marino e Manola Moslehi, a cui prenderà parte anche il giornalista del Corriere Andrea Laffranchi.

La sera alle 21.00, su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it, andrà in onda uno speciale condotto da Daniela Cappelletti e interamente dedicato ad Alessandra Amoroso con le sue canzoni, le sue esibizioni live e tante curiosità.

Mercoledì 7 aprile, invece, sarà la volta del primo singolo “Piuma”, annunciato da Alessandra con queste parole:

“Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte che però poi ho dovuto chiudere in un cassetto.

Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali; alcune sono entrate da poco a far parte della mia vita invece altre già esistevano da anni e anni.

Si sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni.

PIUMA è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica.

Il singolo sarà quindi co-scritto dalla stessa Alessandra, che si cimenta con la scrittura a distanza da anni dopo l’esperimento con “Da Casa Mia”, scritto insieme a Tiziano Ferro.

Ma le sorprese non sono finite qui: il giorno dopo, giovedì 8 aprile, sarà la volta del secondo singolo inedito “Sorriso grande”, annunciato sempre dalla stessa cantante salentina poche ore dopo l’annuncio di “Piuma”.

È raro che in Italia che un’artista rilasci due singoli a distanza di sole 24 ore e questo non fa altro che accrescere il desiderio e l’attesa dei tanti fan, che aspettano il ritorno della loro “Sandrina” a distanza da 3 anni dall’ultima volta da solista.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Terra Rossa”, la promozione del territorio cantata dall’artista salentina Francesca Legge

Next Article

Emma si fa in tre: confermato il concerto in Arena il 6 giugno e (forse) il 7 e 8 giugno

Related Posts
Total
0
Share