“Terra Rossa”, la promozione del territorio cantata dall’artista salentina Francesca Legge

Non possiamo restare fermi e passivi e venir meno alla nostra missione di promozione turistica e culturale.

Ce lo chiede la nostra coscienza, ce lo impone il nostro Statuto, lo dobbiamo al nostro territorio.
E allora libero sfogo alla fantasia, gli strumenti non mancano, le dirette, i videomessaggi, la giornata del dialetto, il Dantedì, i nostri incontri e le nostre iniziative continuano ad andare avanti.
Anche i nostri Associati e i nostri concittadini residenti fuori per motivi di lavoro o per qualsiasi altro motivo hanno diritto di vivere Squinzano e si sentono in dovere di contribuire alla nostra missione.
Proprio da questa necessità è nato il progetto “Terra Rossa”, un video musicale prodotto da Pro Loco Squinzano che prende il titolo dalla canzone della cantautrice squinzanese Francesca Legge.

Casalabate

L’artista salentina vive da anni a Roma per motivi di lavoro e nella breve intervista che precede il lancio del video musicale ha voluto ribadire la sua gioia nel aver condiviso questo progetto perché “…tutti possano rivedere le meraviglie dei posti in cui sono nata e rivivere la magia che mi ha cresciuta e mi ha formata“.


Il progetto si è avvalso anche della collaborazione del giovane musicista squinzanese Marcovalerio Sabato che ha curato gli arrangiamenti musicali e della preparazione e competenza di Michele Blasi responsabile delle attività artistiche della Pro Loco di Squinzano.

Il videoclip della canzone sarà disponibile domani, 4 aprile 2021, sulla pagina Facebook della ProLoco Squinzano.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Alessandra Amoroso, fuori il nuovo singolo “Piuma”

Next Article

Alessandra Amoroso fa il bis, da mercoledì “Piuma” e da giovedì “Sorriso Grande”

Total
0
Share