Verso Empoli – Lecce

Probabili Formazioni e ultime dai campi sulla sfida del Castellani

Uno snodo fondamentale per entrambe, per una corsa salvezza nel vivo più che mai.

Qui Empoli

I toscani, dopo l’avvio shock con 5 sconfitte consecutive, occupano attualmente il 18 esimo posto in campionato, frutto di 3 vittorie ( contro Salernitana, Fiorentina e Napoli), 2 pareggi e 9 sconfitte.


Fondamentale per gli azzurri l’ avvicendamento in panchina tra Zanetti e Andreazzoli, con il tecnico ex Genoa che da metà settembre ha rimesso in piedi una squadra scossa dalle pesanti sconfitte in avvio.


Quella a disposizione del tecnico, come da tradizione del calcio empolese, è una squadra che può contare su un mix tra tanti giovani italiani di belle speranze ( Baldanzi, Cambiaghi, Fazzini etc.) e giocatori di grande esperienza in A, come Berisha, Luperto o il bomber Ciccio Caputo.
Proprio l‘attacco sembra essere il problema maggiore della squadra: con soli 9 gol segnati, infatti, è il peggiore della serie A. Lo stesso bomber ex Sassuolo e Bari è fermo appena a 3 gol.


Contro il Lecce Andreazzoli dovrebbe optare per il classico 4-3-3 con l’ ex Lazio Matteo Cancellieri che, forte del primo gol in campionato nel pareggio contro il Genoa, dovrebbe partire titolare.

Qui Lecce

I giallorossi arrivano da una settimana di intenso lavoro ad Acaya, dove l’ orgoglio per il pareggio strappato in extremis con il Bologna ha lasciato spazio alla concentrazione verso un match nel quale ritrovare i 3 punti sarebbe fondamentale.

D’Aversa per la gara di domani non potrà contare su Kaba, fermo ai box per qualche giorno. È tornato pienamente a ma disposizione, invece, Almquist che dopo i minuti finali contro i felsinei è pronto a tornare in ballottaggio con capitan Strefezza per il posto da titolare sulla fascia destra.

Il protagonista della settimana è stato Joan Gonzalez, che, dopo le recenti ottime prestazioni, è tornato al centro del progetto Lecce. In sala stampa il giovane spagnolo ha dichiarato:
“Sto bene come tutta la squadra. È un campionato difficile e proviamo sempre a fare meglio. C’è concorrenza a centrocampo e tutti abbiamo valori. È difficile farsi spazio. Anche quando ho giocato poco mi sentivo in fiducia. Era una situazione che molti giocatori passano, la fiducia dell’ambiente c’è sempre stata”.

Per la sfida di domani alle 18.30 D’Aversa dovrebbe confermare la formazione iniziale vista domenica scorsa, con l’ unico dubbio davanti, tra Almquist e capitan Strefezza.

Probabili Formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszyński, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda

Arbitro Andrea Colombo della sezione di Como

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

A Tuglie oggi delle ore 17:00 al via “Lu Presepe te na fiata” presso le “Cantina Peparussu”

Next Article

Natale, l’Abbazia di Cerrate si anima per le festività

Related Posts
Total
0
Share