Strefezza, numeri da BIG

L’esterno giallorosso è salito a quota 7 gol affiancando in classifica marcatori tanti altri Big del nostro Campionato

Con il gol di Cremona Espeto ha raggiunto quota 7 gol in campionato, al pari di tanti altri big più blasonati ed acclamati della serie A.

Esterno di centrocampo a tutta fascia fino alla Spal, esterno d’attacco per intuizione di Baroni e del Lecce, Gabriel Strefezza sta vivendo una stagione in serie A da assoluto protagonista.

Nella sua prima annata giallorossa, quella del trionfo da titolare in serie B lo scorso anno, Gabriel aveva già fatto segnare numeri da record: 14 gol e 6 assist, tutti decisivi per la conquista del Campionato.

Strefezza e Baschirotto esultano dopo il gol alla Cremonese

A Ferrara Strefezza aveva fatto trapelare qualcosa, mettendo a segno solo un gol nella sua prima esperienza in A, ma eccellendo in fantasia, costanza e assist per i compagni.

Nel Lecce, a 25 anni, il suo talento è rinato, e al servizio prima di Coda e poi di Colombo, sta dimostrando di non avere nulla da invidiare ai più importanti bomber di questo campionato.

A quota 7 come lui, infatti, ci sono talenti come Dybala, Immobile, Dzeko e Beto, stelle acclamate e luccicanti delle rispettive squadre che da anni guidano su palcoscenici italiani ed europei.

Strefezza, per ora, guida il suo Lecce in serie A: ben 5 dei suoi gol sono risultati decisivi ai fini del risultato finale, con le perle, su tutte, contro Salernitana, Lazio e Cremonese che sono valse addirittuta la vittoria.

Il prossimo obiettivo è la doppia cifra, traguardo che rappresenterebbe per lui un record assoluto soprattutto se visto in continuità con i risultati dello scorso anno.

Ma le doti da campione non si fermano ai numeri. In questa stagione, infatti, Espeto si sta rivelando leader non solo tecnico ma anche caratteriale, in un gruppo che con tempra e costanza sta guidando verso un’obiettivo ambizioso ma ora alla portata.

Anche grazie a lui.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sanremo 2023, l’intervista a Giorgia: «Essere qui è un atto di vicinanza al mio pubblico»

Next Article

Sanremo 2023, Chiara Ferragni: «L’odio fa sempre male, a Sanremo porto me stessa e me la godo»

Related Posts
Total
0
Share