Spotify omaggia “l’Italia dei balconi”; un ringraziamento speciale va anche a Giuliano dei Negramaro

#GrazieBalconi è l’hastag speciale che ha lanciato Spotify omaggiando “l’Italia dei balconi” attraverso una serie di striscioni recapitati a sorpresa proprio sotto quei balconi e quelle finestre che la scorsa primavera, in pieno lockdown, si sono improvvisate palcoscenico di alcune indimenticabili performance che hanno fatto da colonna sonora alla quarantena degli italiani.

Foto Spotify


Una speciale playlist fatta di ‘note e resilienza‘, canzoni cantate nelle nostre città, da nord a sud dell’intera Italia, che hanno rotto il silenzio irreale stringendoci in un virtuale abbraccio che nei giorni più drammatici dell’ emergenza Covid e che hanno regalato agli italiani speranza e spensieratezza.
Del resto “il vero potere della musica è quello di unire e di abbattere ogni distanza, anche in pieno lockdown.

Spotify non ha dimenticato, ovviamente, gli artisti che in attesa di tornare live su un palco vero hanno trovato comunque il modo per tenere accesa la musica e sostenere le persone in un momento così difficile.
Fra questi non poteva mancare Giuliano Sangiorgi che dal suo balcone di Roma ci ha regalato Pino Daniele ed anche un’interpretazione toccante di “Meraviglioso” che si è visto ‘recapitare’ davanti casa uno striscione con scritto: “Hai trovato un modo meraviglioso per restare in contatto con tutti noi”.
Grazie alla sua compagna Ilaria la sorpresa è riuscita alla perfezione e la commozione del leader dei Negramaro è stata enorme.
E allora ci uniamo al ringraziamento di Spotify per tutti gli artisti e in particolare per Giuliano, sperando che la parola “contatto” ritrovi ben presto, per citare le sue parole, tutta la fisicità che rappresenta.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Diversity Media Awards 2020, è Emma il personaggio dell’anno

Next Article

"FUOCHI D'ARTIFICIO" il nuovo singolo di CIOFFI, disponibile in radio e in tutti i digital store

Total
0
Share