Sanremo 2022, Emma Marrone sceglie Francesca Michielin per dirigere l’orchestra per “Ogni Volta è così”

A 10 anni esatti dalla vittoria con il brano “Non è l’Inferno”, EMMA, dopo aver co-condotto il Festival di Sanremo nel 2015 con Carlo Conti ed aver calcato più volte il palco del Teatro Ariston come super ospite, torna in gara, per la 72esima edizione del Festival di Sanremo, con “OGNI VOLTA È COSÌ” (Polydor/Universal Music Italy), brano scritto dalla stessa Emma insieme a Davide Petrella, composto da Davide Petrella e Dario Faini e prodotto da Dorado Inc.

Emma a Sanremo 2022 con “ogni volta è così”

A dirigere l’orchestra per Emma sarà la collega Francesca Michielin. Ad annunciarlo la stessa cantante su Instagram, che dichiara: «Quando Francesca mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo, non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì. Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera “diversa” è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme. Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica».

Anche Francesca Michielin ha condiviso la gioia per questo momento con queste parole: «Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per Emma Marrone! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Covid, controlli e sanzioni in tutta la provincia di Lecce: a Gallipoli 17 positivi a spasso

Next Article

“La notte è giovane”, boom di adesioni dei ragazzi pugliesi per la campagna vaccinale di notte

Total
0
Share