Musica, “Tu mi fai wao” è il nuovo singolo di WEPRO

In uscita venerdì 13 giugno “Tu mi fai wao”, il nuovo singolo di WEPRO. 

Dopo il brano e il video “Sexy”, WEPRO continua il percorso verso la pubblicazione del suo prossimo lavoro discografico, “Music for rapine”, previsto per l’autunno, di cui il nuovo singolo, “Tu mi fai wao”, rappresenta uno dei tasselli fondamentali: un brano che incarna perfettamente lo spirito dell’intero progetto – un album libero, irriverente e in continua contaminazione. 

“Tu mi fai wao” è una produzione “outsider” che, con un testo diretto e ironico, si muove in un mix bilanciato tra elettronica e rock. Il singolo parla di una relazione non convenzionale, con una ragazza bisessuale: un legame che, come tutte le cose che si conoscono poco, inizialmente spaventa, ma si rivela un’autentica esplorazione di libertà, fluidità e affetto fuori dagli schemi. Una canzone che invita a lasciarsi travolgere con semplicità da ciò che ci disorienta, senza irrigidirsi nel bisogno di capire tutto subito. 

Wepro parla del brano: “Dal punto di vista sonoro, credo di aver raggiunto un traguardo che sognavo da tempo: un mix autentico e bilanciato tra elettronica e rock. La musica è viva – niente strumenti digitali, solo synth analogici reali, tangibili. La traccia si muove con naturalezza dall’indie rock alla techno, in un flusso che per me è davvero emozionante. Mi lascio completamente trasportare da questo viaggio sonoro, e ne esco ogni volta avvolto, coinvolto, presente.” 

Cantautore e produttore pugliese trapiantato a Roma, WEPRO fonde analogico e digitale, rock ed elettronica. Ha collaborato come cantante e autore con realtà come Mediaset, Real Time e Disney, e ha registrato con musicisti del calibro di Phil Palmer e Phil Spalding (Robbie Williams, Frank Zappa, Dire Straits, Eric Clapton). Il suo omonimo album d’esordio, uscito a maggio 2023 dopo l’esibizione al Concerto del Primo Maggio di Roma, lo ha portato nei principali festival italiani, condividendo il palco anche con Tom Morello e The Cult al Medimex di Taranto. Nell’ultimo anno ha dato vita a Roma ad “Atlante”, accademia e casa di produzione che rappresenta un’evoluzione naturale del suo percorso, con l’obiettivo di affiancare e valorizzare nuove progettualità artistiche. L’8 maggio 2025 esce il singolo inedito “Sexy”, seguito il 13 giugno da “Tu mi fai wao”. 

CREDITI DEL SINGOLO 
Musica e Testo: Wepro 

Produzione: Wepro, Marco Mantovani, Matteo Costanzo 

Basso: Andrea Colicchia 

Drums: Riccardo Minucci 

Registrazione: Sickboy Studio, Haremonix Studio 

Mix: Marco Mantovani – Sickboy Studio 

Master: Carmine Simeone – Forward Studios 

Etichetta: Sumo Records 

© & ℗: Forward Music Italy Srl 

Distribuzione: Ada Music Italy 

Edizioni: Forward Music / Big Time Edimusica 

Total
0
Shares
Previous Article

Social Freezing, la Puglia è la prima regione in Italia ad offrire contributi per il congelamento degli ovuli

Next Article

Lecce, ore decisive per il nuovo allenatore: in pole Di Francesco, ma cresce anche il profilo di Fabio Cannavaro

Related Posts
Total
0
Share