Musica, SaraVita torna con il nuovo singolo “Vado che è una favola”

“È il mio manifesto e un po’ il manifesto di tutte noi donne stanche di sentire promesse e dichiarazioni d’amore disattese.”

Vado che è una favola, è il nuovo brano di SaraVita: il singolo la rappresenta totalmente e racconta di una ragazza della porta accanto che rifiuta di scendere a compromessi e di diventare dipendente da amori tossici, liberandosi di tutte le convenzioni decantate nelle favole che etichettano le donne come principesse da salvare e prive di potere decisionale per un inno all’emancipazione e al riscatto femminile.

La copertina del singolo di SARAVITA

Con un arrangiamento pop rock grintoso, che valorizza le vocalità dell’artista salentina, le atmosfere gioiose dell’inciso trasmettono la capacità della protagonista di accettare la solitudine a costo di vivere in modo sano le relazioni che la vita le presenta davanti.

Scritta dagli autori della Warner Music Andrea Campi, Gianmarco Grande e Camilla Alice Laura Capolla, Vado che è una favola rappresenta l’inizio di una nuova pagina artistica per SARAVITA e quale modo migliore se non farlo con un pezzo manifesto di una lotta collettiva relativa alla parità di genere che unisce un vissuto personale a un bisogno sociale sempre più evidente. La copertina, realizzata sotto la direzione artistica di Nicola Coppola, che ha curato anche il videoclip ufficiale, raffigura una Cenerentola che scappa in un bosco pieno di spine e di arbusti, pronta a liberarsi di tutte le sovrastrutture e le relazioni tossiche, con i petali di rosa che rappresentano la sua rinascita.

Dopo aver studiato canto sin da piccolissima, raggiunge il grande pubblico partecipando all’edizione del 2015 del talent show di Rai 2 The Voice of Italy dove raggiunge la semifinale. L’inedito che presenta per l’occasione, dal titolo Brave ragazze, sarà il più venduto tra i brani in gara e porta la firma di J-Ax che la invita ad aprire le date pugliesi del tour di quell’anno.

“Quando ho ascoltato per la prima volta la demo del brano, dichiara Saravita, sono corsa in sala d’incisione con il desiderio di cantarlo. “Vado che è una favola” è il mio manifesto e un po’ il manifesto di tutte noi donne stanche di sentire promesse e dichiarazioni d’amore disattese. Allora la solitudine non deve fare paura, anzi deve diventare un punto di forza come dico nella canzone, “come un film di Stallone mi rialzerò” ed altre citazioni iconiche. Questa forza la ritrovo anche nella musica che a distanza di anni dal mio debutto non ho mai lasciato. Nel mio piccolo ho anticipato un pò i tempi che corrono nel panorama musicale di oggi, dove un artista esce non più con un progetto discografico completo, ma con una serie di singoli e questo mi piace perchè mi permette di far conoscere di me molteplici sfumature. Sono già al lavoro sul nuovo pezzo per l’estate 2023.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce-Sampdoria, il confronto con la partita d'andata

Next Article

Lecce - Sampdoria: info sul Settore Ospiti

Related Posts
Total
0
Share