Mondiali, l’Italia vola in semifinale. De Giorgi: “Ora giochiamo per le medaglie”

Le parole del Ct della Nazionale azzurra Ferdinando De Giorgi ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro la Francia e il passaggio in semifinale ai Mondiali di Volley

Un’incredibile Italia vola in semifinale ai Mondiali, giocando uno strepitoso tie-break contro la Francia (15-12), che gli permette di portarsi a casa la partita. Si attesta così tra le quattro squadre più forti al mondo e conquista un posto in semifinale, che si giocherà il 10 settembre a Katowice, in Polonia. In semifinale gli azzurri attendono la vincente tra Slovenia e Ucraina.

Il Ct della Nazionale Azzurra Fefè De Giorgi

Al termine dei quarti di finale, il Ct della Nazionale azzurra Ferdinando De Giorgi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento, abbiamo un gruppo giovane ma con tanta voglia”.

“Dopo aver perso due volte 3-0 in Nations League, eravamo vogliosi di far bene e di vedere quanto abbiamo recuperato rispetto a poco tempo fa”. Poi aggiunge: “Penso sia stata una partita emozionante, sono stati tutti set tirati, anche quelli che abbiamo perso con un po’ di attenzione si potevano vincere ma sono contento di quanto abbiamo fatto questa sera”. Infine conclude: “Era un’occasione importante per la squadra e il percorso, un gruppo giovane ma che ha voglia ed è molto coeso, ci vuole tempo per costruire un gruppo, serve la testa e bisogna saperla usare. Sono felice per aver creato questa opportunità”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

L’appello di Emma: «Diventiamo donatori di midollo osseo, più siamo e più vite possiamo salvare» 

Next Article

La fine di un’era: è morta la Regina Elisabetta dopo 70 anni di regno

Related Posts
Total
0
Share