“Mambo Salentino” fa incetta di visualizzazioni: 10 milioni per il tormentone dell’estate

È uscito da poco più di un mese ed e già un tormentone: “Mambo Salentino” dei Boomdabash e Alessandra Amoroso registra numeri da capogiro su ogni piattaforma digitale.

La band e la principessa del pop si ritrovano a distanza di quattro anni dalla loro precedente collaborazione sulle note del brano “A tre passi da te”, contenuto nel penultimo disco del gruppo salentino, intitolato “Radio revolution”. Un sodalizio che nasce da una profonda amicizia che lega gli artisti e da una stima reciproca, rigorosamente con il Salento nel cuore.

Il brano ha conquistato tutto ciò che è possibile conquistare nel breve termine: primi posti nelle tendenze YouTube e più di 10 milioni di visualizzazioni per il videoclip ufficiale, girato interamente in una masseria Martina Franca.

Impossibile non cantare «Quando cammino per strada sento l’estate che è già nell’aria. Le nostre ombre sopra la sabbia e almeno fino al mattino. Mambo Salentino». Ha preso piede nel web anche la “Mambo Salentino Challenge”, nella quale fan e non si dilettano a ballare sulle note del tormentone, grazie anche a dei semplici passi elaborati da Veronica Peparini e Andreas Müller.

Di sicuro, c’è che anche questa volta la combo Boomdabash & AlessandraAmoroso ha fatto centro in pieno, e che Mambo Salentino si candida ad essere Il Tormentone dell’estate 2019 per eccellenza, in una stagione in cui c’è nuova musica in abbondanza.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Bari Pride, il 29 giugno la parata che parte da Piazza Umberto

Next Article

BOOMDABASH: parte il 4 luglio il ”Per un milione tour”

Related Posts
Total
0
Share