Dodi Battaglia arriva al Teatro Apollo di Lecce con “Nelle mie corde”

Lo storico chitarrista dei Pooh presenterà a Lecce il suo spettacolo scritto e diretto da Fausto Brizzi. Prevendite su Ticketone.

Un racconto in musica, parole e immagini di cinquant’anni di carriera, tra aneddoti, ricordi, rivelazioni, retroscena, divertimento e commozione in uno spettacolo scritto e diretto da Fausto Brizzi. Ecco il nuovo show di Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh che domenica 15 gennaio alle 21:00 approda al Teatro Apollo di Lecce con ”Nelle mie corde. Canzoni e Sorrisi”.

Prevendite sulla piattaforma Ticketone alla pagina rebrand.ly/NelleMieCorde. La tappa leccese del tour è organizzata da Aurora Eventi. Info auroraeventi.net e tel. 328.3519402.

Foto Ufficio Stampa

Per celebrare un traguardo così importante nella sua vita professionale, Dodi Battaglia ha deciso di offrire il giusto spazio alle chitarra, le sue “compagne di viaggio”, che per tutto questo tempo lo hanno seguito in sala d’incisione e sul palco. A loro è dedicato questo spettacolo, nel quale alla bellezza degli strumenti e dei loro suoni, si alternano cenni storici, aneddoti, retroscena e immagini inedite, pubbliche e private, legati a questo lungo percorso in loro compagnia attraverso la musica e le canzoni dei Pooh e non solo.

«Tutto questo – racconta l’artista – nasce dal mio libro dedicato alla collezione delle mie 60 chitarre, ognuna delle quali svela un mondo musicale e storico diverso». Attraverso le chitarre racconterà la sua storia, partendo dai primi brani fino a quando «sono salito sul palco di Jimi Hendrix a Bologna. Poi ci sarà un cambio di chitarre per passare ai primi passi rock fatti con i Pooh, fino ai miei dischi strumentali».

Foto Ufficio Stampa

Il tour “Nelle mie corde” è anche l’occasione per consolidare la collaborazione tra l’artista e AIDO. (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule), iniziata nel 2019 quando Dodi fu testimonial e protagonista dello spot per la campagna radio-televisiva sulla donazione di organi. AIDO sarà presente anche a Lecce per sensibilizzare e informare il pubblico sull’importanza della donazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

In ufficio con i propri animali, al via il progetto sperimentale presso l’UniSalento

Next Article

Azzurro giallorosso, mai smettere di sognare

Related Posts
Total
0
Share