Lecce-Napoli, match day: i precedenti e le probabili formazioni

Sfida proibitiva oggi al Via del Mare, dove il Lecce di Baroni ospita il Napoli capolista di Spalletti.

Come arrivano le squadre

I partenopei arrivano da una pesante sconfitta in casa contro il Milan di Pioli (0-4, ndr) che, però, non scalfisce il campionato perfetto dei napoletani: 71 punti ed una percentuale di imbattibilità che fa invidia alle migliori formazioni mondiali.

I padroni di casa, invece, sono in un momento delicato della stagione: cinque sconfitte consecutive e altrettante giornate senza andare in rete. Nonostante siano ingessati a 27 punti, però, sono sempre a più 8 dalla zona salvezza.

Il Napoli dovrà fare a meno della sua punta di diamante Osimenh, mentre il Lecce dovrà fare i conti con la mancanza di Blin, squalificato, e fare attenzione a Strefezza, Banda e Colombo, diffidati, in vista anche del prossimo match salvezza, sempre in cassa contro la Sampdoria.

Gabriel Strefezza, attaccante del Lecce

I precedenti tra Lecce e Napoli

I precedenti tra le due formazioni vedono 34 incontri tra Serie A, Coppa Italia e Serie B. Il totale è di 14 vittorie a 7 in favore degli azzurri, e ben 13 i pareggi. Se osserviamo solamente i precedenti nella massima lega italiana abbiamo 10 vittorie per la capolista, 5 per i giallorossi e 8 i pareggi.

In generale sarà il match numero 24 in Serie A tra Lecce e Napoli, la 12esima esima volta in Salento.

Tra i momenti da ricordare, c’è la stagione 2010/2011 (2-1 per i giallorossi): all’89’ Chevanton dal limite dell’area, scarica un tiro potente che finisce sulla traversa e rimbalza al di là della linea bianca. Il guardalinee lascia correre ma Valeri assegna il goal.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. M. Baroni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. L. Spalletti

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Qui Napoli, Spalletti: «Il Lecce sta in campo benissimo, è un ambiente caldo e innamorato del calcio»

Next Article

La scrittrice Maria De Giovanni è Commendatore dell'ordine al merito della Repubblica Italiana

Related Posts
Total
0
Share