Il Lecce ritrova il sorriso grazie a Baschirotto e Strefezza: 0-2 contro la Cremonese

La cronaca di Cremonese – Lecce

Scontro diretto oggi, l’ennesimo per il Lecce di Baroni, che incontra la Cremonese di Mister Ballardini, aprendo la 21ª giornata del campionato di Serie Aoggi alle ore 15 allo Zini.

Dopo l’impresa in Coppa Italia in casa della Roma, e dopo aver eliminato anche il Napoli agli ottavi, i grigiorossi scendono in campo agguerriti come non mai, alla ricerca del primo successo in questo campionato. La rosa di Ballardini, infatti, occupa l’ultimo posto in classifica con soli otto punti.

Dall’altra parte del campo, il Lecce è reduce da due sconfitte consecutive ed è al 15° posto con 20 punti raccolti in 20 partite (una media di un punto a partita), dopo la sconfitta in casa del Verona (2-0) e il 2-1 nell’ultimo turno al Via del Mare contro la Salernitana. È obbligatorio per la squadra di Baroni vincere questo ennesimo scontro salvezza, anche per spezzare la scia di sconfitte prima che inizi a preoccupare gli addetti ai lavori e non solo.

Per questo scontro salvezza Baroni punta sul classico 4-3-3, con il tridente Strefezza-Colombo-Di Francesco in attacco, mentre Ballardini sceglie il 3-5-2.

Primo tempo

Primi minuti di studio per le formazioni in campo, buona azione del Lecce al 3’: cross di Gonzalez per Blin, che è bravo a girare per Colombo, che però si fa trovare impreparato. Altro errore di Colombo al 7’: Di Francesco scarica su Colombo, ma il tiro sinistro va oltre la porta.

Al 22’ primo squillo dei padroni di casa sugli sviluppi di un corner: Vasquez si ritaglia il suo spazio, ma il colpo di testa va fuori. Al 29’ la Cremonese ci riprova con Ciofani, che schiaccia di testa ma Falcone non ha problemi a tenerla a sé.

Cambio obbligato al 38’ per il centrocampo giallorosso: esce Blin per un fastidio che non gli consente di continuare, entra Askildsen.

Primo tempo con poche occasioni per entrambe le squadre, che però non mancano di intensità. Servirà una seconda frazione più aggressiva sia per il Lecce che per la Cremonese.

Il Lecce in campo

Secondo tempo

Squadre di nuovo in campo, a pochi minuti dal rientro la Cremonese si avvicina pericolosamente al vantaggio con Vasquez che salta Baschirotto e tira, ma la conclusione è deviata da Askildsen.

Guizzo giallorosso solo un minuto dopo, di nuovo con Colombo: cross di Gallo sul centravanti, però manda di nuovo in alto il pallone.

Il Lecce cresce d’intensità e al 58’ arriva il vantaggio giallorosso: sugli sviluppi di una palla inattiva, il cross di Hjulmand che viene intercettato da Baschirotto che, di testa, non sbaglia e la insacca. Terzo gol in campionato per il difensore giallorosso. 0-1 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona.

Adesso la Cremonese deve rischiare il tutto per tutto, per cercare di riportare l’equilibrio in campo. Ma il Lecce è vivo e lotta con i denti per mantenere il vantaggio. Anzi, al 69’ arriva il raddoppio con una magia di Gabriel Strefezza, che al limite dell’area, fa partire un sinistro a giro imprendibile. 0-2 e palla al centro.

Cambio degli esterni di attacco per il Lecce di Baroni al 74’: escono Strefezza, autore del goal del raddoppio, e Di Francesco per Banda e Oudin.

Complice il raddoppio, la squadra giallorossa ora domina, trova i giusti spazi per ripartire ed imposta il gioco. La Cremonese resta a guardare.

All’84’ accelerazione pericolosa di Lameck Banda, ad un passo dal goal che avrebbe mandato i titoli di coda al match, ma un super Carnesecchi la intercetta e la manda fuori.

Doppio cambio per il Lecce al 85’ minuto: entrano Voelkerling Persoon e Jóhann Helgason per lo sfortunato Lorenzo Colombo e Juan Gonzalez.

Orsato concede 4 minuti di recupero alla Cremonese per cercare di fare l’impresa, che però non riesce: il Lecce vince e convince, ritrova se stesso e mette in saccoccia altri tre punti, che mancavano dal 4 gennaio contro la Lazio. Testa subito alla prossima partita, in casa contro la Roma di Mourinho alle 18:00.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, la Primavera 1 vince ancora: spettacolo Dorgu-Burnete al Via del Mare

Next Article

Lecce, la ripresa degli allenamenti e la situazione di Blin

Related Posts
Total
0
Share