Squinzano Calcio, Cristiano Ancora: «Voglio riportare la mia città in promozione dopo 15 anni»

Dopo una carriera che lo ha visto protagonista sui campi di Serie C, Serie D ed Eccellenza, con oltre 500 presenze all’attivo, Cristiano Ancora è tornato là dove tutto è iniziato: a Squinzano. L’attaccante squinzanese, che ha scritto pagine importanti del calcio dilettantistico italiano, è tornato nel suo paese dopo 18 anni di emozioni, gol e sacrifici.

In un’intervista esclusiva, ci racconta il percorso che lo ha portato a questa decisione, ripercorrendo i momenti più significativi della sua carriera e i progetti per il futuro, a pochi giorni dalla 7ª giornata di campionato, dove lo Squinzano affronterà il Galatone tra le mura amiche del Santo De Ventura.

Cristiano Ancora
Foto di Fabio Allegro

Uno dei migliori giocatori dell’ultimo decennio in Serie D, dove ha scritto pagine importanti di storia con le maglie di Taranto, Brindisi e Martina in particolare. E quest’anno finalmente nella sua Squinzano. Cosa ti ha spinto a sposare il progetto?

L’entusiasmo che si era venuto a creare e la voglia di fare calcio, ma è stato quasi un richiamo naturale, vincere per la squadra della mia città era un sogno che voglio coronare.

⁠Indossare la maglia del proprio paese è forse la soddisfazione più grande per ogni giocatore, ma vuol dire raddoppiare le aspettative. Cosa provi ad indossare quei colori? Senti il peso della responsabilità?

Quando ci sono responsabilita vuol dire che la posta in palio è alta, quindi va bene così… ma più che responsabilità sento un grande orgoglio di far parte di un progetto così bello.

⁠Ben 4 goal nelle prime tre uscite ufficiali. Cosa dobbiamo aspettarci?

Il gol è importante, sono contento di aver trovato continuità in questo senso ma la cosa che conta è l’obiettivo comune.

⁠Qual è, invece, il tuo obiettivo personale?

L’unico obiettivo che mi passa per la testa è aver contribuito a fine campionato insieme a tutti di aver portato dopo 15 anni lo Squinzano in promozione.

⁠I tifosi quando potranno vedere la coppia d’attacco tanto sognata Ancora-Falconieri?

Oltre a me e Falco abbiamo tanti altri giocatori bravi, ma finalmente domenica siamo entrambi a disposizione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Emma in Da Town, la rinascita della femme fatale della musica italiana

Next Article

Lecce, continuano gli allenamenti con Mister Giampaolo: lavoro personalizzato per Berisha

Related Posts
Total
0
Share