Il 3 e il 4 luglio restituzione pubblica del progetto “Grande Cinema dei Piccoli” promosso da Eutopia

Si concluderà con le proiezioni del 3 e del 4 luglio, “Grande Cinema dei Piccoli”, il progetto di educazione cinematografica che con un metodo ludico-partecipativo ha avvicinato i bambini dell’Istituto Comprensivo Biagio Antonazzo di Corsano – Tiggiano, alla conoscenza del mondo del cinema.

Il progetto iniziato nello scorso aprile è stato articolato in più fasi includendo un ciclo di proiezioni in sala, laboratori sui momenti di sviluppo e produzione di un’opera cinematografica e sulla presentazione di un film in un festival del cinema. Le attività, destinate ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria e ai loro docenti, sono state svolte al fine di far acquisire loro le giuste competenze sul mondo del cinema.

Foto Ufficio Stampa

La restituzione del progetto si terrà nei giorni 3 e 4 luglio 2023, alle ore 20.30, sia a Corsano che ad Tiggiano, in un evento conclusivo alla presenza dei partner, dei docenti e delle famiglie degli alunni in cui sarà proiettato il docufilm a cura del regista Paolo Pisanelli.

Il progetto è stato realizzato dall’Istituto Comprensivo Biagio Antonazzo, produzione esecutiva Eutopia in partenariato con i comuni di Corsano e di Tiggiano, in collaborazione con Cinema del Reale e TarantArte.

Ingresso libero e gratuito.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Pongracic, l'eleganza che completa l'imponenza

Next Article

Presentata a Lecce l'estate del Palasummer 2023: sport, spettacolo, musica, divertimento e socialità per tutti

Related Posts
Total
0
Share