“VAMPA”, il nuovo singolo e il tour dei Scazzacatarante 

Tornano dopo 5 anni in scena i salentini Scazzatarante con un nuovo singolo e un tour che li vedrà protagonisti in tutto il Salento.

Tornano dopo 5 anni in scena i salentini Scazzatarante con un nuovo singolo e un tour che li vedrà protagonisti in tutto il Salento.

Victor Hugo diceva che il cuore vive finché ha qualcosa da amare, così come il fuoco finché ha qualcosa da bruciare.  Ma quanto a lungo può bruciare un fuoco? Quello degli Scazzacatarante arde da ben 25 anni. Fonde e anima il noto gruppo di pizzica salentina e riversa il suo calore e la sua energia nel pubblico che li segue dal 1999.  Non poteva dunque esserci titolo più azzeccato per il nuovo brano della band in uscita ad aprile. 

VAMPA, questo il nome del singolo e del tour che vedrà gli Scazzacatarante nelle piazze del Salento, è il canto di un sentimento bruciante e vivo, espressione dell’amore di un uomo nei confronti di una donna, ma anche metafora della passione che tiene saldamente unito questo gruppo.Sui ritmi della pizzica tradizionale, con un’ispirazione simil orchestrale grazie alla presenza dei fiati e degli archi in fase di registrazione, gli Scazzacatarante danno voce a quel tormento d’amore che non trova il coraggio di palesarsi e indugia sull’uscio della persona amata. 

“De nanti casa tua iu passu e spassu, mo cu te visciu pe nu paru d’ore”: è proprio questa la dolce inquietudine di chi ama e tace, croce e delizia di ogni amore inespresso. Chiunque nella vita abbia sentito almeno una volta quella fiamma  nel petto non può non riconoscersi nel sentimento che viaggia tra i versi di “Vampa”, non può non rivedersi in quei sospiri, nel calore di quelle lacrime d’amore, nella speranza di vedere un giorno corrisposto l’ardore profondo di un’anima che non si dà pace. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, quei goal nel finale che non sono un caso

Next Article

Lecce-Udinese, tutti al Via del Mare: dall'8 maggio in vendita i biglietti a visibilità ridotta

Related Posts
Total
0
Share