A Gallipoli l’autunno si accende di magia, colori e divertimento con la seconda edizione de “Il Parco delle Zucche Festa d’Autunno”, in programma al Raffo Parco Gondar il 25-26 ottobre, 30-31 ottobre e 1-2 novembre.

Il Parco Gondar di Gallipoli si trasformerà quindi in un villaggio incantato dove adulti e bambini potranno vivere momenti speciali tra spettacoli, giochi, installazioni, musica e buon cibo.
Quest’anno il programma si arricchisce di nuove esperienze che trasformeranno il parco in un vero e proprio mondo incantato. I visitatori potranno lasciarsi coinvolgere da musica dal vivo, street food, luna park, laboratori artistici e un suggestivo mercatino artigianale, immersi tra scenografie e installazioni che celebrano i colori e l’atmosfera dell’autunno.

I bambini saranno i veri protagonisti: ad attenderli il mini mondo, i laboratori creativi di intaglio e colore zucche e ceramica fredda e la fattoria di Mr John, un luogo perfetto per scoprire gli animali e la vita rurale e numerose installazioni immersive che renderanno ogni passo un’esperienza unica.
Tra le novità di quest’anno spiccano il suggestivo labirinto del mandriano, l’area Western e l’OktoberFest Pugliese, per far rivivere l’atmosfera della festa bavarese più famosa al mondo, un intero padiglione dedicato con più di venti varietà di birre regionali, scoprendo i sapori autentici delle produzioni locali. Non mancheranno wurstel, pretzel, crauti e specialità autunnali, serviti in un clima festoso e conviviale che richiama lo spirito del grande classico tedesco reinterpretato in chiave italiana.
A completare il calendario, spettacoli per tutta la famiglia: dal ballo agli artisti di strada, in grado di divertire grandi e piccoli.
Il 25 e 26 ottobre, inoltre, il Parco delle Zucche ospiterà la prima edizione dell’Apulia Country Festival: due giorni nel cuore della musica e della danza country con due giorni di workshop, dj set e stage coinvolgenti. Tra balli scatenati, artisti internazionali e un’atmosfera unica all’interno del magico Parco delle Zucche, un’esperienza indimenticabile fatta di ritmo, energia e divertimento per tutti! 2 giorni di pura energia con Igor Pasin, Teo Lattanzio, Aurora Profumo, Dj Proff, Ernest, Guri.

Non mancheranno le emozioni del luna park, con giostre, ruota panoramica, carosello, trenino, toro meccanico e tanto divertimento per tutte le età. Spazio anche alle sfide con tiro a segno e “prova di forza”.
Grande curiosità per il contest della zucca più grande, che premierà con 500 euro la creatività e la passione dei partecipanti.
Per i più golosi, un viaggio nei sapori d’autunno con street food locale e internazionale, dolci di zucca, caldarroste, mele caramellate e zucchero filato.
Il Parco delle Zucche non è solo un evento, ma un’occasione per ritrovarsi e condividere emozioni: una festa che unisce famiglie, bambini e turisti, trasformando l’autunno salentino in pura magia.
Le date : 25, 26, 30, 31 Ottobre · 1, 2 Novembre
Gli Orari:
25-26 Ottobre · dalle 10:00
30-31 Ottobre · dalle 14:00
1-2 Novembre · dalle 10:00
Biglietti e abbonamenti per laboratori e stage di ballo disponibili su Vivaticket:
Link biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/il-parco-delle-zucche/279190
Link abbonamenti: https://www.vivaticket.com/it/tour/il-parco-delle-zucche/4424