“APProposito d’amore” il romanzo di Antonio Tortolano sabato a Lecce

“APProposito d’amore” di Antonio Tortolano, sabato 25 Maggio a Lecce per la presentazione del romanzo modera Antonio Ancora

Sabato 25 Maggio a Lecce presso l’Open Space Palazzo Carafa Piazza Sant’Oronzo, la presentazione del romanzo “APProposito d’amore” di Antonio Tortolano modera l’evento Antonio Ancora.

“APProposito d’amore” – Incontri sorprendenti nell’era del dating online è il romanzo che segna il debutto letterario di Antonio Tortolano. Il giornalista cassinate, che da anni collabora con Il Messaggero e lavora tra scouting e casting nei talent show televisivi, propone subito un tema caldo e attuale, molto vissuto soprattutto nelle grandi città. Un ottimo amante o un pessimo fidanzato? Dietro questo dilemma c’è la storia di Nando, un ragazzo di provincia alla costante ricerca del grande amore che inciampa in storie bizzarre, coincidenze assurde, equivoci, momenti gioiosi e amari.

Antonio Tortolano sabato 25 Maggio a Lecce (Opern Space Palazzo Carafa) per la prentazione del romanzo  “APProposito d’amore”

Nando è un grande frequentatore di chat di incontri e l’altalena di emozioni lo porta a sperimentare costantemente relazioni umane, uscendone a volte “vincitore”, altre “sconfitto”. Ne viene fuori un intreccio di legami virtuali e reali, per i più intrepidi un manuale del dating online, da prendere alla leggera ma neanche troppo. Il romanzo è pubblicato da De Ferrari, storica casa editrice genovese che quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni di attività. Con “APProposito d’amore” Tortolano riesce a intercettare una fascia di pubblico ampia, che va dai 20 ai 55 anni, con particolare attenzione sul target 30-45.

La prefazione del libro è curata da Gian Marco Merlo, giornalista e scrittore che ha conosciuto Tortolano una decina di anni fa nella sala stampa di Sanremo e con cui ha instaurato, prima di tutto, un grande rapporto di amicizia.

“APProposito d’amore” non è solo un romanzo, perché regala anche una sorta di manuale sul buon date. Le cose da fare o non fare in chat, come curare il proprio profilo sulle varie app, gli accorgimenti per un primo appuntamento brillante ed efficace. Senza dimenticare che sorridendo e rimanendo se stessi si vince sempre. L’illustrazione di copertina è stata disegnata da Fraschi, già vignettista di Paolo Villaggio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

I lavoratori pugliesi sempre più stressati: nel 2024 l’aumento è del 100,6%

Next Article

Musica, Erica Mou in tour dal 25 Maggio e a luglio arriva a Lecce

Related Posts
Total
0
Share