Grande ritorno per la cantante Emma Marrone, che con il suo nuovo album di inediti “Fortuna” debutta direttamente alla 1° posizione degli album più venduti della settimana. Un traguardo molto importante per la cantante salentina, che è tornata sulle scene musicali dopo un momento di pausa forzata. Le aspettative erano alte ed Emma non ha deluso i fan.

“Fortuna” è un album al quale la cantante tiene particolarmente e per il quale ha lavorato duramente tra l’Italia e gli States. Il primo singolo estratto dall’album, “Io sono bella”, che porta le firme di Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli ha sbancato le radio, risultando il brano più trasmesso per diverse settimane.

Questo album è lo specchio della maturità artistica di Emma, che la colloca ormai nell’Olimpo della musica italiana o addirittura internazionale. (qui la nostra recensione).

Grazie a “Fortuna”, Emma torna finalmente a debuttare direttamente alla prima posizione della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti, pole position che mancava dal 2013 (con l’album “Schiena”, ndr) e sigla un altro record: è l’album di una artista donna con il debutto più alto in Fimi nel 2019. Inoltre, l’album ha debuttato alla 3º posizione tra i vinili più venduti della settimana.

Gli incontri con il suo pubblico

In questi giorni Emma è alle prese con i numerosi appuntamenti dell’instore tour con cui sta girando l’Italia in lungo e in largo. L’artista ha organizzato una serie di eventi esclusivi per offrire uno spettacolo unico al pubblico. Degli incontri solo con “pochi intimi” che sostituisce i classici firma copie e che i fan sembrano apprezzare molto di più.

La cantante ha subito ringraziato la squadra di lavoro e i tantissimi fan che l’hanno supportata in questo nuovo capitolo della vita, che segna il decennale di carriera. “La gioia che provo è infinita. Non ho mai dato niente per scontato nella mia vita e questo primo posto me lo godo fino in fondo. Grazie ‘Fortuna’ sei appena nato e mi stai ripagando di tutte le fatiche e le notti passate in bianco”, scrive la cantante salentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *