Sabato 9 novembre (dalle 16 alle 18 – ingresso libero), Sud Sonico e Artem invitano genitori e bambini a scoprire come usare la musica per crescere, esprimersi ed imparare.

L’evento consiste in una giornata di attività motorie a scopo didattico e ricreativo, volte al benessere del bambino, che può imparare a divertirsi utilizzando vari strumenti musicali. L’evento è condotto da due musicoterapeuti certificati, Simone Gatto e Valentina Graziano, che avvicineranno i genitori alle potenzialità benefiche del suono e giocheranno con i bambini in maniera propedeutica al loro benessere e serenità.

Il laboratorio è adatto a bambini dai 3 ai 6 anni, e si divide in due fasce orarie: dalle 16.00 alle 17.00, verranno accolti i gruppi di bambini di 3-4 anni, dalle 17.00 alle 18.00 i gruppi di bambini di 5-6 anni. Si accede all’evento su prenotazione via mail a info@artemservizi.it, o telefonica (anche WhatsApp) al 329/4311582.

Sud Sonico” è un’associazione culturale volta alla promozione della materia musicale in chiave didattica, terapeutica e ricreativa, e per tale format di evento approda negli accoglienti spazi di Artem, presso il Museo Castromediano di Lecce. Entrambi i progetti sono Vincitori PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *