Clamoroso Squinzano Calcio: accordo raggiunto col bomber di razza Antonio Pignataro

SQUINZANO – Un autentico colpo di mercato sta per arrivare: secondo le nostre fonti, lo Squinzano è vicinissimo a chiudere con Antonio Pignataro, uno degli attaccanti più prolifici e completi delle categorie dilettantistiche.

Il presidente Gino Cocciolo, in attesa dell’ufficialità del ripescaggio in Promozione, ha quindi deciso di anticipare i tempi e mettere a segno un innesto di altissimo livello. Pignataro con molta probabilità andrà a formare una coppia offensiva da urlo con Cristiano Ancora, regalando al tecnico un tandem d’attacco capace di far male a qualunque difesa.

La società è al lavoro per costruire una rosa all’altezza delle ambizioni: puntare in alto, anche quest’anno, e consolidarsi come realtà di vertice nel calcio dilettantistico pugliese.

Antonio Pignataro

Il bomber che accende Squinzano

Classe 1989, Antonio Pignataro è ormai considerato uno dei bomber più forti dell’Eccellenza Pugliese, consacrato da una carriera ricca di gol ed esperienze significative. Cresciuto tra i campi del Salento, ha lasciato un segno importante con le maglie di Casarano, Brindisi, Barletta 1922, Manduria e, più recentemente, AS Bisceglie, dove nella scorsa stagione è stato protagonista assoluto: 21 gol segnati, miglior marcatore del girone, trascinando i neroazzurro stellati in una stagione da protagonisti.

Pignataro non è solo un finalizzatore: è un attaccante completo, dotato di doti tecniche raffinate, grande esplosività e capacità balistiche, spesso autore di reti spettacolari anche in acrobazia. Il suo temperamento in campo, unito all’esperienza maturata in tanti anni di militanza tra Eccellenza e Serie D, ne fanno un punto di riferimento offensivo e un leader nello spogliatoio.

Dopo l’esperienza di quasi dieci anni fa con il Novoli, Pignataro ha collezionato presenze e gol in numerose piazze importanti: oltre a Barletta e Brindisi, è stato protagonista anche con Manduria e, come detto, con il Bisceglie, dove ha messo a segno 32 reti, arrivando a sfiorare la promozione in Serie D.

Nella stagione corrente ha iniziato con l’Heraclea Calcio, squadra della città pugliese di Candela, inserita nel girone B dell’Eccellenza campana. Anche lì, non ha deluso: 14 presenze e 8 gol con la maglia granata, confermando ancora una volta il suo istinto da goleador. Infine, il ritorno a Novoli nel dicembre 2024.

Ora, è pronto a rientrare in Puglia per scrivere una nuova pagina con il Squinzano. I tifosi possono cominciare a sognare: con il capitano Cocciolo e con Pignataro e Ancora, il gol è una certezza.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, è l’ora della verità: nelle prossime ore incontro decisivo tra Corvino e Giampaolo

Next Article

Lecce, la conferenza stampa di Corvino e Trinchera - Live

Related Posts
Total
0
Share