È “Forza e coraggio” il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, estratto dall’album “10”, in rotazione radiofonica da venerdì 29 marzo.

Scritta da Daniele Magro, che per l’Amoroso aveva già scritto Avrò cura di tutto e Fidati ancora di me, contenute nel suo precedente lavoro “Vivere a Colori”, Forza e coraggio rappresenta per l’artista salentina un motto di vita, accettare le “diversità”, accettare l’amore, e portare sempre rispetto verso il prossimo, indipendentemente dal sesso, colore e religione.

Alessandra è attualmente impegnata con il suo “10 tour”, che ha raccolto già più di 160.000 spettatori e tantissime date soldout, per festeggiare i primi 10 anni di carriera insieme alla sua big family, festeggiamenti che termineranno con il mega raduno al Cinecittà World di Roma, il 20 luglio. 

Il videoclip di “Forza e coraggio” è a cura di YouNuts Production che per Alessandra Amoroso hanno già firmato diversi videoclip, come “Comunque Andare”, “Trova un Modo” e “Dalla tua parte”. Per Forza e Coraggio la stessa artista ha ideato un video in cui ha voluto mettersi in gioco in prima persona per abbattere tutti i muri che ci dividono e per distruggere i pregiudizi che troppo spesso spengono sogni e desideri. Alessandra è sola mentre la macchina da presa riprende tutta la sua espressività, la sua infinita energia per stare dalla stessa parte di chi ogni giorno resiste agli inganni e alla follia di questi anni, di chi ama e non ha direzione, di chi aspetta il suo giorno di rivoluzione, di chi la notte attraversa il mare per sbarcare in un giorno migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *