Verso Genoa-Lecce

A 3 mesi dall’impresa di Roma, il Lecce torna a calcare i campi della serie A pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia.


Un debutto che ha il sapore triste degli addii estivi, ma anche l’entusiasmo prorompente di chi è arrivato qui per diventare protagonista.
Genoa-Lecce è tutto questo, vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Genoa


I rossoblù, dopo la tranquilla salvezza dello scorso anno, hanno confermato in panchina il tecnico francese Patric Vieira per provare a ripetersi e a sognare qualcosa in più.

Il mercato non ha stravolto l’undici di una squadra già competitiva, ma ha portato volti nuovi e grandi ritorni, come quello di Leo Ostigard, 25enne centrale norvegese ex Napoli, che ha preso il posto di De Winter passato al Milan.

Volti nuovi anche in attacco, con l’ex Lecce Lorenzo Colombo che ha rilevato Pinamonti, tornato a Sassuolo, e il talento argentino Valentin Carboni (dall’Inter) pronto a illuminare la trequarti con la sua qualità.

Per la sfida delle 18 il tecnico francese punterà su Carboni, Stanciu, Gronbaek dietro l’unica punta Colombo.

Qui Lecce

Dopo un’estate di ricarica e ripartenza, ma soprattutto di grande lavoro, il nuovo corso giallorosso sotto la guida di Di Francesco è pronto a svelarsi anche in serie A.

La partenza di Krstovic, attesa anche se tardiva, ha lasciato un vuoto colmato in attesa di sviluppi di mercato dal 17enne Camarda, che ha già dimostrato di non temere il salto tra i grandi.

L’altro grande addio, quello di Capitan Baschirotto, è stato metabolizzato con l’arrivo del colosso tedesco Siebert, ma anche con la crescita di Thiago Gabriel, apparso sicuro nelle uscite estive.

La rosa è un cantiere aperto, ma in estate si è lavorato tanto per dare valore e merito ad un gruppo che a Roma ha scritto la storia con sacrificio e dedizione.

Per il debutto Difra punterà su Kouassi a destra, con Pierret play affiancato da Coulibaly e Berisha. Davanti, squalificato Pierotti, largo a Banda, con Sottil pronto ad entrare a partita in corso.

Le probabili formazioni



GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo. All. Vieira.

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; Morente, Camarda, Banda. All. Di Francesco.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Melpignano si prepara alla Notte della Taranta 2025: “Sotto lo stesso cielo” il titolo di questa edizione

Next Article

Cosa Resta, Genoa-Lecce

Related Posts
Total
0
Share