Un ulivo al “Via del Mare”: il Lecce pianta nel suo stadio il simbolo del Salento

Alla cerimonia parteciperanno i vertici della società giallorossa anche il presidente dell’Associazione Olivami Alessandro Coricciati.

Lunedì 6 marzo alle 15:30 il presidente Saverio Sticchi Damiani pianterà, nell’area interna a ridosso della Porta n. 1 dello stadio “Via del Mare”, un ulivo giallorosso.

Ulivo

Un ulivo che sarà “tifoso” speciale, come il dodicesimo uomo in campo, simbolo della rinascita del Salento colpito dalla “Xyella” e che sancisce la collaborazione tra l’associazione OLIVAMI e l’U.S. Lecce.
Tale partnership ha la finalità di andare all’attacco e sensibilizzare anche il pubblico sportivo sulla necessità di ricostruire il paesaggio attraverso l’adozione delle nuove piante, dopo anni in cui questo territorio ha dovuto giocare in difesa a causa di questa calamità. Una strategia condivisa che permetterà di piantare successivamente altri alberi di ulivo e di creare nelle campagne salentine un giardino giallorosso attraverso l’adozione delle piante da parte di calciatori e dirigenti giallorossi.
L’obiettivo di OLIVAMI è quello di sensibilizzare il grande pubblico del calcio sui temi della sostenibilità ambientale e sulla coltura dell’ulivo che identifica la cultura salentina.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Verso Inter - Lecce

Next Article

Carnevale a Gallipoli, dopo il rinvio si terrà al Castello la serata finale di premiazione

Related Posts
Total
0
Share