Partirà a luglio da Roma il Fino a qui Tour, il nuovo live dei Tiromancino che toccherà la città di Lecce il 1 agosto nel Parco di Belloluogo. Un live unico e suggestivo per i Tiromancino che saranno accompagnati dall’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA, formazione composta da 21 elementi in un viaggio che spazierà dai vecchi ai nuovi successi contenuti nell’album FINO A QUI che ha segnato il ritorno in grande stile di una delle band più apprezzate del panorama musicale italiano, con le loro canzoni più significative interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano come Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi.

Il disco contiene 4 brani inediti dal forte impatto emotivo. Tra questi, “NOI CASOMAI”, brano intenso e profondo che ben descrive tutto il disco che per Federico Zampaglione rappresenta ” un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro. Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui».

Con alle spalle 12 album, la raccolta “95-05” contenente i più grandi successi dei primi 10 anni di carriera della band e prestigiose collaborazioni artistiche, i Tiromancino vantano un grande successo di pubblico e critica e si distinguono da sempre nel panorama italiano grazie a una musica improntata sulla fusione tra forma canzone e ricerca di sonorità sperimentali. Oggi sono pronti a tornare davanti al loro pubblico in un live estivo che si preannuncia imperdibile.

I biglietti per la data di lecce sono disponibili su ticketone a partire dal 09 maggio sui circuiti autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *