Serie B, il Lecce resiste e vince a Monza, riagguantando la vetta della classifica

Big match tra Monza e Lecce, che si giocano tre punti pesanti nella 26ª giornata di Serie BKT.

In questa ultima domenica di febbraio la squadra di Baroni scende in campo con l’ormai classico 4-3-3 ma con una novità nel tridente di attacco: Listkowski che si affianca a Coda e Strefezza. Il Monza, invece, opta per un 3-5-2 con Valoti, e Mancuso in attacco.

Le due squadre iniziano subito a giocare a viso aperto, con attacchi sia da una parte che dall’altra, quasi a rimarcare l’importanza del match per il bottino che porta con sé.

Il Lecce in campo, © U.S. LECCE

Nel corso del primo tempo la squadra di Stroppa continua ad attaccare cercando il gol del vantaggio, ma il Lecce si difende egregiamente, fino al 25’, quando la squadra di Baroni trova il vantaggio grazie a Listkowski su deviazione di Di Gregorio, ma dopo il controllo al VAR da parte dell’arbitro la rete è annullata per fallo di Gargiulo sul portiere del Monza.

Finisce un primo tempo equilibrato tra le due squadre, entrambe con grande fame di vittoria.

Il secondo tempo inizia senza cambi nelle rose delle due formazioni, al 46′ arriva un’occasione, poi rivelatasi sprecata, per il Monza, su cross dalla destra che sfila in area del Lecce, Mancuso arriva sulla palla e tira altissimo a due passi da Gabriel.

Al 54’ viene fischiato il calcio di rigore a favore dei giallorossi, derivante da un fallo su Helgason: tira Coda, sempre lui, che quasi a prendere le misure con il goniometro, la mette dentro sull’angolo sinistro spiazzando Di Gregorio e portando in vantaggio i giallorossi. Dopo varie occasioni per entrambe le squadre, al 93’ segna Rodriguez, entrato al posto di Strefezza, dopo il doppio palo colpito da Coda. Il VAR però interviene, ancora una volta, e Doveri annulla la seconda rete per offside di Rodriguez.

Per fortuna basta il goal di Coda ai giallorossi per vincere la partita, mettendo in saccoccia un bottino importante, che permette alla squadra di Baroni di tornare in vetta alla classifica, al pari con la Cremonese. Occhi puntati alla prossima gara, in casa al Via del Mare, contro l’Ascoli alle 18:30.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Covid, 2.566 nuovi casi (su 22.695 test) 9 i decessi nelle ultime 24 ore

Next Article

"Una cosa più grande" è il nuovo singolo di Ermal Meta con Giuliano Sangiorgi

Related Posts
Total
0
Share