Sanremo 2024, il Salento in gara: tra i Big Amoroso, Emma, Negramaro e Diodato

Era nell’aria già da tempo e pochi minuti fa è arrivata la conferma proprio da Amadeus, in diretta al Tg1: Alessandra Amoroso sarà per la prima volta in carriera in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo.

Per la cantante salentina è un debutto assoluto in gara al Festival: l’ultima volta che è salita sul palco del Teatro Ariston è stata nel 2021, come super ospite, quando, insieme a Matilde Gioli, ha interpretato un toccante monologo per sostenere i lavoratori dello spettacolo fortemente colpiti dalla pandemia.

Negli anni precedenti ha partecipato al Festival sempre in qualità di ospite: la prima volta nel 2010 invitata da Valerio Scanu nella serata dei duetti e poi nel 2012, sempre nella serata duetti, insieme a Emma. Nel 2019 è super ospite del Festival e duetta con Claudio Baglioni, Direttore Artistico di quell’edizione, mentre nel 2020 torna sul palco insieme alle colleghe Fiorella Mannoia, Laura PausiniGianna NanniniEmma, Giorgia ed Elisa per annunciare l’evento “Una. Nessuna. Centomila” contro la violenza di genere.

In gara anche Emma Marrone, Diodato e il ritorno dei Negramaro

E’, invece, un ritorno quello della cantante salentina che torna sul palco dell’Ariston dopo essere arrivata al secondo posto nel 2011, averlo vinto nel 2012 con “Non è l’inferno”, nel 2015 come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti e nel 2022 con “Ogni volta è così”. Anche per i Negramaro è un grande ritorno, dopo il successo di Mentre tutto scorre nel 2005. Lo stesso per Diodato, che ritorna sul palco dell’Ariston dopo la vittoria con Fai Rumore nel 2020.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, che pareggio rocambolesco: al Via del Mare finisce 1-1 contro il Bologna

Next Article

Cosa Resta, Lecce - Bologna

Related Posts
Total
0
Share