Sanremo 2024, ai blocchi di partenza la 74esima edizione

SANREMO – Tutto pronto per la 74esima edizione, al via da domani su Rai 1, con la prima delle cinque puntate della kermesse canora.

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Apre le danze Amadeus, alla sua quinta ed ultima conduzione di fila. In apertura, infatti, il conduttore ribadisce che si tratta dell’ultima conduzione targata Amadeus: «Sono innamorato di Sanremo, ma tutto deve terminare. Sono lusingato dell’affetto della Rai e del pubblico, ma credo che cinque anni siano sufficienti per chiudere, mi auguro, con una festa bellissima. Resterò comunque innamorato di Sanremo a vita», ha aggiunto Amadeus in sala stampa a Sanremo.

 Trenta gli artisti in gara tra giovani e big e cinque i co-conduttori che si alterneranno sul palco dell’Ariston. Nel corso della presentazione delineati i protagonisti e le novità di questo Sanremo, pronto a entrare nel vivo nelle prossime ore, quando il sipario si alzerà ufficialmente sulla manifestazione canora più attesa dell’anno. “Sarà una grande festa, dentro e fuori dall’Ariston” ha garantito Amadeus. 

«Non ho tempo per preoccuparmi, l’idea è quella di godersela»

«Preoccupato? Non ho avuto ancora tempo di preoccuparmi, perché sono sveglio dalle cinque di mattina, faccio mille cose, la sera crollo e quindi per il momento tutto tranquillo. L’idea è quella di godersela». A dirlo ai giornalisti è Amadeus, in sala stampa al teatro Ariston per la consueta conferenza stampa di presentazione del festival.

Foto ANSA

«Nessuna presenza istituzionale e nessun monologo dei conduttori»

«L’anno scorso abbiamo avuto l’onore del presidente della Repubblica, quest’anno non ci saranno presenze istituzionali e i coconduttori non faranno monologhi, piuttosto racconti personali. Avremo alcuni messaggi personali, come Giovanni Allevi, con la sua malattia da cui sta uscendo vincitore, un riferimento alle morti sul lavoro e uno sul musicista ucciso a Napoli Giorgio Cutolo. Verrà la mamma», ha spiegato Amadeus.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, Corvino: "La nostra rosa vale 120 milioni, sarà difficile salvarci, ma siamo ancora in A"

Next Article

Sanremo 2024, stasera si parte: omaggio a Cutugno, Mengoni co-conduttore

Related Posts
Total
0
Share